Questa pagina è a cura della redazione di FORUM PA, i testi pubblicati non sono contenuti istituzionali dell'ente/azienda

ANCI RIVISTA

Anagrafica Espositore
Indirizzo: 
ComuniCare - Anci Comunicazione ed Eventi Srl via dei Prefetti, 46 00186 Roma (RM)
Telefono: 
06 68009258
Fax: 
06 68009239
Email: 
comunicare@anci.it
Sito Web: 
www.ancicomunicare.it

ComuniCare – Anci Comunicazione ed Eventi è la società di comunicazione ed informazione dell’Anci Nazionale costituita con l’obiettivo di rispondere alla richiesta crescente di servizi ai Comuni, all’Associazione a livello nazionale, alle strutture collegate, alle Anci regionali. La sua struttura agile e flessibile è in grado di soddisfare le esigenze della Pubblica Amministrazione e del settore privato favorendo anche la sinergia fra queste realtà. ComuniCare è specializzata nell’offerta di servizi e prodotti editoriali a 360°, e nelle attività di formazione sui temi della comunicazione. Tra le principali attività della Società, la pubblicazione di Anci Rivista, mensile storico dell’Anci; l’edizione del sito www.anci.it; la realizzazione di collane editoriali, alcune delle quali in collaborazione con prestigiosi editori esterni, sia generalisti che a vocazione tecnica (Il Mulino, Donzelli ed EDK, per citarne alcuni); la progettazione di newsletter periodiche, digitali e cartacee. “Fiore all’occhiello” di ComuniCare, la pubblicazione della “Guida ANCI per l’amministrazione locale”. ComuniCare inoltre, offre strumenti e servizi per ogni esigenza di comunicazione come Piani di comunicazione  e loro sviluppo (progettazione newsletter, siti internet, sviluppo e implementazione di progetti territoriali, campagne pubblicitarie, eventi nazionali e locali), Studi di comunicazione visiva (studio del marchio, corporate identity aziendali/istituzionali, corporate brand, promozione, sviluppo immagine coordinata) e Servizi di Broadcasting (comunicazione visiva di eventi,convegni e congressi). La società ha contribuito a rafforzare la presenza del sistema ANCI sui principali media nazionali e locali, attraverso i servizi di ufficio stampa e relazioni media.

Anci a Forum PA

Il Monitoraggio della realizzazione degli interventi di Mobilità Sostenibile: Il Progetto GIMS a FORUM PA 2013

Stand 12E

ANCI, insieme ad ANCITEL e al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, presenta a FORUM PA 2012 il Progetto GIMS  - Gestione degli Interventi di Mobilità Sostenibile – con l’obiettivo di monitorare in itinere le azioni di mobilità sostenibile sul territorio attraverso una piattaforma online affidabile e intuitiva, rendendo agevole l’eventuale processo di correzione ai dati da parte dei 111 Comuni beneficiari dei co-finanziamenti del Ministero attraverso il Fondo mobilità. Si tratta di un'iniziativa innovativa che ben si inserisce nelle azioni istituzionali a supporto del processo di dematerializzazione della PA. 
Padiglione 8 stand 2B

Da Flickr