News

La PA nel mobile: i risultati della ricerca di FORUM PA a #SCE2014

Se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, gli italiani preferiscono sempre di più smartphone e tablet per collegarsi a internet (il 60% degli accessi alla rete avviene da mobile, secondo i dati Audiweb di maggio 2014).

E la PA? Quanti e quali siti della PA sono correttamente fruibili da smartphone? Oltre le sperienze che ciascuno di noi ha avuto, contano i numeri. E che PA raccontano? Una PA che è in grado di proporre APP utili? Per questo la ricerca di FORUM PA “La PA mobile” ha guardato quali sono le app più scaricate e con quali numeri, oltre al rapporto tra utenti dei siti web e “scaricatori di app”. E non mancano le classifiche e le analisi di settore e territorio… Quanto è mobile la PA?

Per scoprirlo vieni a SCE 2014, il 22 ottobre alle ore 16,00 verrà presentata la ricerca PA nel Mobile: un'indagine sulla presenza delle PA italiane nei dispositivi mobili” condotta da Paolo Subioli in collaborazione FORUM PA, che in questi anni ha prodotto un vero e proprio Catalogo delle APP della PA.

Ps. Piccola anticipazione per i lettori di forumpa.it la app del settore pubblico più scaricata è “Giustizia civile”, del Ministero della Giustizia, con 84mila download, tra Android e Apple.

Vi aspettiamo a Bologna!

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)