Evento

#digit14: FORUM PA partner ufficiale della manifestazione dedicata al giornalismo digitale

Appuntamento a Prato il 19 e il 20 settembre 2014, presso la nuova sede della Camera di Commercio (via del Romito, 71), con l’edizione 2014 di Dig.It, l’unica manifestazione italiana interamente dedicata al giornalismo digitale.  All’interno del programma una serie di appuntamenti laboratoriali organizzati in collaborazione con FORUM PA, partner dell’evento, dedicati al tema dell’open data, della partecipazione civica, della sharing economy e della pa digitale.

Nell’ottica della contaminazione che da sempre contraddistingue Dig.It, la partnership con FORUM PA porterà a Prato diversi appuntamenti sui temi dell’informazione digitale e della sua evoluzione.

 

 

 

 

 

19 e 20 Settembre 2014
Camera di Commercio di Prato
(via del Romito, 71)

 Ecco di seguito i primi workshop organizzati in collaborazione con FORUM PA ai quali è possibile iscriversi già adesso.

 

  • Open data engagement: oltre la trasparenza. Aprire i dati per aprire alla partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica.
    Con Gianni Dominici, Direttore generale di FORUM PA.
    (venerdì 19 settembre, ore 16:40 – 17:40)
  • Nuove fonti di informazione e data mining. Nel mondo iper-connesso i dati sono molto più disponibili di un tempo… Basta sapere dove cercarli.
    Con Giovanni Rizzo e Gianmarco Guazzo di datifatti.it.
    (sabato 20 settembre, ore 09:00 – 10:00)
  • Equilibrio tra diritto a conoscere e tutela dei dati personali. I focolai su diffusione e riutilizzo delle informazioni personali si trasformano in incendio.
    Con Benedetto Ponti (Università di Perugia).
    (sabato 20 settembre, ore 11:40 – 12:40)
  • Social PA. Competenze, professionalità e tricks su comunicazione istituzionale e social network.
    Con Giovanni Arata
    (sabato 20 settembre, ore 10:20 – 11:20)

Ma sono diverse le sorprese che riserva l’edizione 2014 di Dig.It, a cominciare da una programmazione rinnovata. Accanto agli spazi di discussione “plenaria”, infatti, saranno organizzati ben 40 workshop e laboratori formativi tenuti da professionisti del settore. Questo il programma di un evento totalmente gratuito, che sarà trasmesso in diretta straming e raccontato in liveblogging da Glocalnews e Varese News.

 

Dig.It 2014 è realizzata da Lsdi con il supporto indispensabile di Ordine dei Giornalisti della Toscana e Associazione Stampa Toscana e della Camera di Commercio di Prato.

A questo link per maggiori informazioni e iscriversi all’evento.

Twitter: @digit_tweet
hashtag ufficiale: #digit14

 

 

Nessun voto