News

Pubblicati gli atti dell'8 Forum Nazionale Patrimoni Pubblici

Sono disponibili on line tutti i materiali dell’8 Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici, promosso da Patrimoni PA net, il laboratorio fondato da FORUM PA e TEROTEC, che si è tenuto il 29 maggio nell’ambito della 25ª edizione di FORUM PA ( 27 – 29 maggio, Palazzo dei Congressi – Roma).

Al centro del Forum i processi, i modelli, gli strumenti e i servizi innovativi per il management dei beni immobiliari, urbani e territoriali pubblici presentati direttamente attraverso le esperienze sul campo da parte di Enti Pubblici. Esperienze, queste, selezionate e valutate da un'apposita Commissione di esperti come "Practice" innovative settoriali e premiate come "Best Practice" in occasione del Forum.

I file audio, video e i materiali presentati dai relatori sono resi disponibili per la consultazione in forma totalmente gratuita. Per la consultazione è necessario andare sulla pagina dedicata all’evento e cliccare sulla dicitura "Atti", che si trova accanto al nome del singolo relatore.

L’evento è suddiviso in due sessioni.

Nella sessione mattutina sono state presentate esperienze di gestione e valorizzazione di patrimoni pubblici.  Sono intervenuti tra gli altri: ATER Roma, Provincia di Pesaro e Urbino, Azienda USL 3 Pistoia, Cassa Depositi e Prestiti.

Consulta gli atti della sessione mattutina

Nella sessione pomeridiana del Forum, il Workshop "Nuove direttive, nuovi standard e nuove convenzioni per gli appalti di servizi per i patrimoni pubblici: verso un nuovo scenario di mercato?" ha cercato di fornire l'occasione per analizzare e prefigurare lo stato del mercato alla luce delle più recenti novità che condizioneranno i prossimi scenari di riferimento settoriali tanto per le PA quanto per le imprese. Tra queste in particolare: le nuove direttive europee sui contratti pubblici; i bandi tipo e le linee guida sugli appalti di servizi dell'AVCP - Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici; i programmi nazionali di convenzioni CONSIP per la fornitura di servizi di Facility & Energy Management; gli strumenti per la valorizzazione e la dismissione dei patrimoni delle PA di CDP - Cassa Depositi e Prestiti. Sono stati inoltre premiati i vincitori del premio “Best Practice Patrimoni pubblici 2014”

Consulta gli atti della sessione pomeridiana

E ancora...

Guarda il video della cerimonia di conferimento Premi Best Practice Patrimoni Pubblici 2014

Sfoglia la nostra photo gallery!

 

Your rating: Nessuno Average: 3 (1 vote)