Soluzioni e progetti a FORUM PA

SHENKER a FORUM PA 2014

Internazionalizzazione di persone e imprese

Dal 1954 Shenker è un centro di eccellenza nell’insegnamento dell’Inglese, basato sul famoso Shenker Method.
Oggi rappresenta un avanzato punto di riferimento per l’internazionalizzazione di persone, imprese e organizzazioni.
Una struttura completamente dedicata ai manager e alle medie e grandi aziende, che ne analizza i bisogni linguistici e definisce il percorso formativo seguendolo in tutte le fasi.

Il nostro approccio

I programmi di alta formazione manageriale forniscono le tecniche e gli strumenti utili a gestire in inglese la comunicazione nel proprio ambito professionale, con efficacia e incisività.
Un’ampia gamma di prodotti sono dedicati al Top e Middle Management internazionale: programmi di alta formazione, unici nel panorama della formazione linguistica, tagliati su misura per ciascuna persona o gruppo aziendale.
Sono percorsi di altissima specializzazione, che attraverso un approccio interculturale permettono di entrare nel vivo delle situazioni e dei temi più critici di ogni ambito professionale.
Portiamo ciascun cliente in un contesto culturale estremamente qualificato, con docenti internazionali d’eccellenza, argomenti studiati ad hoc, role-play e case history attentamente selezionate, per acquisire gli strumenti per:

  • Gestire efficacemente le negoziazioni
  • Tenere discorsi in pubblico
  • Gestire riunioni con interlocutori stranieri
  • Presentare un progetto
  • Gestire team internazionali
  • Discutere di specifici topic di finanza internazionale, economia, marketing, politica
  • Affrontare situazioni critiche con il massimo successo.

In cosa ci distinguiamo

La decennale esperienza nella formazione linguistica ci permette di ascoltare e interpretare al meglio le necessità formative e di dare la risposta più mirata ed efficace.
Ogni programma è strutturato su misura per il cliente, esaminando i suoi obiettivi e scegliendo insieme modalità, argomenti, tempistica e sede.
Dai corsi individuali alle classi, dal Business English al Target English per i più vari settori e funzioni professionali, workshop e seminari aziendali, lezioni via Skype, e palestre linguistiche di conversazione di gruppo. L’opportunità unica di vivere una full-immersion nella lingua inglese. Una vera Total English Experience.

I nostri prodotti di punta

- Expert Forum in Italia e all’estero
Programmi interattivi in cui i momenti d’aula si combinano con gli interventi di grandi speaker accademici. In più, workshop e tavole rotonde in cui mettersi a confronto con colleghi di società internazionali.

- Workshop
Seminari interattivi su tematiche cruciali per chi lavora in ambienti internazionali. I partecipanti interagiscono fra di loro e con i trainer, esclusivamente in inglese, anche durante le pause e il pranzo.

- One-to-One Coaching
Corso individuale totalmente personalizzato, in Italia o all’estero, in strutture prestigiose.
Il contesto full immersion e la presenza costante di un tutor, consentono risultati straordinari
In tempi brevissimi

- Tutorial
Mini corsi focalizzati su topic specifici del mondo della Finanza Internazionale, dell’Economia, del Marketing e della Politica. Il programma si sviluppa in una lezione interattiva dove i momenti d’aula si alternano a momenti di laboratorio ed esercitazioni di gruppo.

In cosa crediamo

Per i manager la perfetta conoscenza della lingua inglese, al momento dell’assunzione, conta più dell’esperienza di lavoro o del conseguimento di un master.
Per la maggior parte delle aziende, invece, l’inglese serve per comunicare con clienti o partner commerciali, per contattare organizzazioni internazionali, la propria sede principale o le consociate. Inoltre l’inglese viene utilizzato per conferenze e seminari, fiere e manifestazioni.
Per le aziende italiane in particolare, piccole medie o grandi, l’inglese è indispensabile per comunicare nel mondo, con sicurezza, competenza e consapevolezza le proprie eccellenze legate al territorio, alla creatività, al saper fare, al cosidetto Italian Factor.
Per questo la vocazione di Shenker è quella di creare, attraverso i nostri programmi di formazione linguistica e interculturale, delle piattaforme di relazioni internazionali che consentono a manager e aziende di creare sistemi di business collaboration con le più diverse competenze professionali nel mondo.

www. shenker.com

nr. verde 800 685088

Certificazione: UNI EN ISO 9001:2008 EA37

Nessun voto