News

[28/05 a #FPA14] Il Ministro Padoan all'incontro su responsabilità e crescita

Confermata la presenza del Ministro dell'Economia e delle Finanze al FORUM PA 2014 (27 - 29 maggio). Nella seconda giornata al Palazzo dei Congressi di Roma si discuste di revisione della spesa pubblica, fatturazione elettronica e piattaforme tecnologiche di controllo.

Il Ministro Padoan interverrà a FORUM PA nella mattina del giorno 28 maggio al convegno "Responsabilità e crescita. Un sistema integrato di azioni e strumenti per il monitoraggio continuo e l'autodisciplina nella gestione della spesa", un appuntamento centrato sulle azioni che, pur confermando il necessario rigore, possano sviluppare un controllo della spesa e una autodisciplina delle amministrazioni, come condizioni abilitanti per la crescita e lo sviluppo.

In particolare l’attenzione sarà centrata sulla piattaforma tecnologica che può permettere, con la partenza effettiva della fatturazione elettronica, un controllo effettivo sulle situazioni debitorie della PA e, quindi, attaccare alla radice il penalizzante ritardo delle amministrazioni nei pagamenti.

Accanto al Ministro interverranno l’Agenzia delle Entrate, la Ragioneria generale dello Stato, la Sogei, la Guardia di Finanza e alcune amministrazioni che hanno già esperienze di successo, quale la Regione Lazio rappresentata direttamente dal suo presidente Zingaretti.

I posti sono necessariamente limitati, per iscriversi confermare al seguente link.

 

 

 

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)