News

Giurati #Censimenti Data Challenge: partecipate al contest Istat perché…

Paolo Ciuccarelli del DensityLab, Politecnico di Milano, Selene Biffi di Plain Ink e Spillover, Diego Ciulli di Google Italia e Fabrizio Antonelli di SKIL Lab di Telecom sono solo alcuni dei giurati della #Censimenti Data Challenge dell’Istat, il contest sul riuso dei dati raccolti e diffusi con il 9° Censimento generale dell'Industria e dei Servizi, che in una serie di video raccontano cosa sia per loro la condivisione della conoscenza e quanto possano essere utili i dati open dei censimenti economici.

 

 

Questi sono gli ultimi giorni - la scadenza è fissata al 2 maggio 2014 - per presentare in squadra o come singoli visualizzazioni e applicazioni utili e innovative, usando i dati su imprese, PA e non  profit. 

 Al contest possono partecipare singoli o gruppi formali e/o informali di utilizzatori di dati. In particolare, l’iniziativa si rivolge a docenti universitari e ricercatori, data journalist, data designer, sociologi ed esperti tematici, statistici, policymaker, sviluppatori, studenti, gruppi della società civile, organizzazioni e cittadini attivi.

Per saperne di più sul contest.

 

La premiazione dei vincitori avverrà nel corso di un evento dedicato a Forum PA 2014.
Nessun voto