News

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014: pubblicato il bando

A seguito del successo dello scorso anno, PATRIMONI PA net - il laboratorio FORUM PA & TEROTEC - promuove anche per il 2014 l'iniziativa volta a segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico, favorendo così la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori. Il Bando chiude il 9 Maggio 2014.

Con l’intento di segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico, PATRIMONI PA net - il laboratorio FORUM PA & TEROTEC –  promuove e organizza l’8 edizione del "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici".Obiettivo dell'iniziativa è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche centrali e locali ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.). C'è tempo fino al 9 maggio 2014 per partecipare.

Le "Best Practice" vincitrici dei Premi verranno rese note e premiate in occasione della XXV edizione di FORUM PA 2014, che si terrà dal 27 al 29 Maggio 2014 presso il palazzo dei Congressi a Roma.

Possono partecipare tutti gli Enti Pubblici che intendano presentare le proprie esperienze di gestione e/o valorizzazione di patrimoni immobiliari, urbani e territoriali.

A questo link è possibile prendere visione del bando di partecipazione.

Tutte le esperienze verranno esaminate da un'apposita Commissione di esperti. Una prima fase di valutazione porterà a selezionare una rosa di "Practice" significative sotto il profilo dell'innovazione e della qualità dei processi adottati per la governance delle stesse esperienze, mentre nella fase successiva verranno esaminati i risultati attesi e/o conseguiti nel corso/al termine delle esperienze.

Gli esiti complessivi delle due fasi di valutazione porteranno ad individuare le "Best Practice" a cui verranno assegnati i Premi nelle seguenti categorie:

  • Best Practice per la gestione di patrimoni immobiliari/urbani/territoriali;

  • Best Practice per la valorizzazione di patrimoni immobiliari/urbani/territoriali.

Verrà inoltre conferito un Premio Speciale "Innovazione Patrimoni PA" al fine di segnalare - tra tutte le "Best Practice" già vincitrici delle passate edizioni - quelle esperienze che nel tempo sono risultate più rappresentative dell'innovazione e dello sviluppo della partnership pubblico-privato nel mercato.  

Il Premio è collegato all' 8° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici, che si terrà nell'ambito di FORUM PA 2014 Mostra-Convegno dell'Innovazione nella PA e nei Sistemi Territoriali.

 

Your rating: Nessuno Average: 1 (1 vote)