News

Il 16 aprile a Roma è di scena il non profit: sfide e opportunità nei dati del Censimento

A partire dai dati dell’ultimo Censimento dell’industria dei servizi e del non profit, l'Istat organizza una giornata di lavori dedicata a opportunità e temi emergenti per un settore che registra forte crescita e dinamicità.

L’Istituto nazionale di statistica organizza per il 16 aprile prossimo a Roma, nella sede del Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi,  il convegno “Il non profit in Italia. Quali sfide e quali opportunità per il Paese”.

I dati rilevati con il Censimento delle istituzioni non profit, unico nel panorama europeo, consentono analisi articolate e dettagliate sulle caratteristiche di questo settore che ha registrato nell’ultimo decennio interessanti trasformazioni.

In un’intera giornata di lavori, l’evento chiama a confronto rappresentanti del settore, esponenti del mondo della ricerca e decisori pubblici sul ruolo economico e sociale del non profit nella realtà nazionale ed europea.

Saranno approfonditi anche temi e prospettive emergenti: dalla misurazione dell’economia sociale alle questioni di genere, dalla coesione sociale alle caratteristiche del volontariato.

E’ consultabile on line il Programma dei lavori.

Su Twitter: #ItaliaNonProfit #Censimenti

Evento esclusivamente a inviti.
Per
info: eventi.censimentoindustriaeservizi@istat.it

Nessun voto