News

Trasparenza comunicativa: il 12 febbraio un webinar sulle novità normative e il ruolo della comunicazione pubblica

Continua il ciclo di webinar previsti dalla road map del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa - istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA per rilanciare la funzione della comunicazione pubblica in relazione alla trasparenza della PA.

E' in programma il 12 febbraio 2014, a partire dalle ore 10.00, il webinar “Trasparenza comunicativa: le novità normative e il ruolo della comunicazione pubblica".Ci si può iscrivere online entro 30 minuti prima dell’inizio.

Questo incontro online sarà più orientato ad esplorare come le disposizioni normative in materia di trasparenza impattino su ruolo e funzioni dei comunicatori e sulla relazione tra comunicazione pubblica, tecnologie e trasparenza.

Relatori: Pier Carlo Sommo (Associazione Comunicazione Pubblica), Alessandro Lovari (Università di Sassari).

ISCRIVITI AL WEBINAR

Sono online i materiali del webinar del 4 febbraio dal titolo “Trasparenza comunicativa: la citizen satisfaction e la partecipazione dei cittadini”. Nella pagina dedicata al webinar, pagina sulla piattaforma di Eventi PA, sono pubblicate le slide dei relatori - Laura Massoli (Dipartimento della Funzione Pubblica) e Francesco Micozzi (GM-Lex Studio legale) - e la registrazione del seminario.

Il webinar è stato seguito da 130 partecipanti con un gradimento del 4.45 (su 5.0).

Durante il webinar, sono state presentate le novità contenute nella normativa in materia di trasparenza riguardanti il diritto dei cittadini ad accedere alle informazioni e ai dati della PA (accesso civico) e promuovere, attraverso la presentazione dell'esperienza del progetto MiglioraPA, la cultura della misurazione e miglioramento della qualità attraverso l'ascolto e la partecipazione dei cittadini (citizen satisfaction).
------------------------------
Come iscriversi ai webinar
Per iscriversi, occorre accedere alla pagina online dedicata a ciascun webinar, sulla piattaforma Eventi PA (per l’accesso a Eventi PA sono validi i codici identificativi di Innovatori PA). Ad ogni iscritto verrà inviata un’email con le istruzioni per accedere al webinar.

Come partecipare ai webinar
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di video e immagini. Per partecipare ai Webinar di Formez PA è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Il microfono può essere utile per poter interagire a voce con il relatore e con gli altri partecipanti, ma non è indispensabile.
Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.

Per problemi legati all’accesso o alla registrazione, è possibile inviare una e-mail di segnalazione a: eventipa@formez.it.

 

 Fonte. Formez PA

Nessun voto