News

La PA da oggi si vede in diretta streaming

“La PA che si vede”, la piattaforma video di Formez PA - Linea Amica, lancia un nuovo servizio di dirette streaming, per permettere di seguire a distanza gli eventi centrali del mondo della Pubblica Amministrazione.

Il primo appuntamento con la diretta è il 18 dicembre 2013 con il Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA, per confrontarsi sulle nuove funzioni della comunicazione in relazione alla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Diventa infatti sempre più importante per la PA condividere le informazioni e comunicare in modo trasparente con i cittadini. In una fase di spending review, che rende difficile per le PA sostenere i costi di trasferta dei propri dipendenti, Formez PA vuole favorire l’aggiornamento dei funzionari pubblici e consentire alla più vasta platea possibile di seguire il dibattito su temi così centrali per la ripresa del paese.

Grazie a questo nuovo servizio di dirette streaming, sarà infatti possibile seguire in tempo reale, direttamente dal proprio PC, convegni, seminari, conferenze stampa, ecc.

Formez PA ha già al suo attivo numeri significativi: oltre alle 325mila visualizzazioni del canale You Tube, nelle dirette finora realizzate, si sono avuti fino a 82.000 visualizzazioni di pagina e 4500 visitatori unici per singolo evento, provenienti oltre che dall'Italia da numerosi paesi del mondo, fino agli Usa (Alaska), Giappone, Cina e Israele.

Le dirette sono trasmesse sul sito di Formez PA www.formez.it

 

Fonte: Area Comunicazione e servizi al cittadino FORMEZ PA

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)