Evento

eHealth & eWelfare: focus a Torino sulla sanità digitale

Si rinnova il 3 e 4 dicembre l’appuntamento con TOSM eHealth & eWelfare l’iniziativa di networking voluta da Camera di Commercio e Unione Industriale di Torino. Organizzata dalla Fondazione Torino Wireless in collaborazione con FORUM PA, promuove una sanità digitale creando con nuove opportunità di business grazie agli incontri con i Buyer nazionali e internazionali.

TOSM eHealth & eWelfare

3 e 4 dicembre 2013

Centro Congressi Torino Incontra

Via Nino Costa 8 - Torino

Due giornate dedicate alla Sanità digitale, al confronto e allo scambio di esperienze tra pubblico e privato, tra aziende e decisori, con l’obiettivo di portare avanti il dialogo diretto tra piccole e medie imprese, ASL/AO e main contractor ICT avviato nell’edizione 2012.

Un ristretto e selezionato numero di aziende ICT, con competenze di rilievo, presenteranno soluzioni e-health utili per il miglioramento dei servizi del SSN: l'innovazione digitale è la chiave per rendere la qualità dei servizi sanitari compatibile con la loro efficienza e sostenibilità economica.

Si stima che la digitalizzazione in sanità porti risparmi fino a 15 miliardi di euro, pari a tre punti di PIL. E’ tempo di dotarsi degli strumenti utili alle scelte in materia di sanità digitale e avviare questo percorso di rinnovamento.

Innovazione digitale, procurement dell’innovazione e capacità della filiera territoriale a produrre innovazione saranno i temi forti su cui TOSM eHealth & eWelfare darà voce ai vertici apicali delle ASL/AO, ai manager delle grandi aziende di ICT, alle imprese innovative del territorio. Perché “TOSM eHealth & eWelfare” vuole essere dialogo, incontro, visione futura, alleanza per lo sviluppo della sanità digitale.

Inaugura l’evento una Conferenza dibattito dal titolo “Il procurement dell’innovazione nella sanità italiana”, organizzata in collaborazione con FederSanità ANCI eriservata ai vertici delle ASL/AO, delle PMI piemontesi e delle grandi imprese ICT .

Il 4 dicembre seguono una serie di brevi incontri di massimo 30 min. con PMI ICT che risiedono in Piemonte, ma con alleanze definite con i grandi system integrator ICT, a sottolineare il ruolo centrale del territorio come portatore sano di innovazione, che presenteranno soluzioni e-health, appositamente selezionate per questi appuntamenti e in base alle maggiori esigenze delle ASL/AO. Proposte formulate su temi cardine per il miglioramento dei servizi del nostro SSN: deospedalizzazione pazienti cronici; digitalizzazione referti e immagini e consegna via web; FSE; pagamenti digitali e fatturazione elettronica; prenotazioni on line prestazioni.

L’evento si rivolge ad amministratori pubblici, dirigenti sanitari, rappresentanti del mondo della politica, dell’impresa, dell’ICT e della ricerca.

 

Consulta il Programma del 3 e 4 Dicembre.

Per candidarti a partecipare agli incontri B2B eHealth con i Buyer nazionali.

Nessun voto