Espositori informano

A FORUM PA Cerved Group presenta il nuovo portale dedicato al mondo della Pubblica Amministrazione

Comunicato stampa. Cerved Group sarà presente a Forum PA, importante appuntamento che si terrà a Roma dal 28 al 30 Maggio, con il nuovo portale Cerved Pubblica Amministrazione. Lo stand, facilmente individuabile grazie alla personalizzazione grafica di richiamo al sito, ospiterà al proprio interno video illustrativi del portale e materiale informativo. Il team PA fornirà informazioni e dimostrazioni di navigazione del sito on air.

Il portale Cerved Pubblica Amministrazione è un portale verticale che offre servizi informativi sui soggetti che operano “nel” e “per” il settore della Pubblica Amministrazione.

Le informazioni e analisi sono complete e vertono sui quattro soggetti che operano nel perimetro: Enti, Società Partecipate, Fornitori ed Esponenti. Grazie all’integrazione di fonti esterne autorevoli con il patrimonio informativo Cerved Group e all’attività di qualificazione dei dati, svolta attraverso il lavoro di verifica, incrocio ed analisi, il portale si propone come il più completo e ricco servizio di informazioni sul settore pubblico: 11 mila Enti censiti, 14 mila Società Partecipate, più di 500 mila Fornitori tra aggiudicatari di gare e consulenti, oltre 750 mila Esponenti degli Enti, delle Partecipate e dei Fornitori. Tutti i contenuti delle quattro sezioni sono interconnessi in modo da poter indagare i collegamenti tra le diverse tipologie di soggetti analizzati.

“Il fabbisogno informativo nei confronti della Pubblica Amministrazione è elevato e sempre più in crescita” - ha commentato Gianandrea De Bernardis, amministratore delegato di Cerved Group in occasione del lancio del portale - “La mancanza di un database completo e di dati facilmente fruibili da parte dei soggetti interessati costituisce oggi un limite non indifferente sia per le imprese che operano nel settore, sia per la stessa PA. Troppo spesso questo settore viene percepito come un unico soggetto inefficiente e burocratico. Le nostre analisi mettono in evidenza invece una realtà molto più complessa, in cui non mancano aziende sane e servizi di qualità, Comuni con rating positivi. Distinguere i casi di buona da quelli di cattiva gestione non è essenziale solo per i policy maker, ma anche ai fornitori stessi della PA”.

In quest’ottica, per tutti gli operatori del settore, risulta fondamentale poter disporre di un portale completo, ricco ed integrato che dà la possibilità di recepire informazioni attendibili, aggiornate, puntuali e tempestive. Cerved Pubblica Amministrazione è l’unica offerta sul mercato che comprende le quattro tipologie di soggetti, ha la più ampia copertura di informazioni ad oggi disponibile e i contenuti delle banche dati sono tutti connessi e linkabili tra loro.

Il portale, sempre in continua evoluzione, ha recentemente arricchito la propria offerta inserendo una nuova sezione - il “Focus Pagamenti” - con l’obiettivo di fornire informazioni, sempre più di interesse, relative ai tempi di pagamento degli Enti pubblici.  

Nessun voto