Soluzioni e progetti a FORUM PA

CONSORZIO IDA A FORUM PA 2013

Il consorzio nasce mettendo a fattor comune le esperienze e le competenze di K2Business e di Sogeit Solutions, due aziende specializzate nel settore Information Technology e Servizi alle Imprese, con l’intento di dotare tutte le strutture riferibili al Ministero della Difesa Italiano degli strumenti tecnologici necessari e sufficienti a conformarsi ai dettami del CAD traendo da essi i massimi benefici in termini di efficienza operativa e risparmio di risorse. Siamo presenti al Forum PA per presentare la nostra soluzione Opti Defense, suite completa di gestione documentale focalizzata sulle esigenze del settore Difesa.

Stand 21A

Opti Defense si compone dei seguenti moduli:
KMS:
progettato per semplificare tutto il flusso di gestione delle informazioni e dei dati all’interno del sistema informativo aziendale. La gestione dell’informazione prevede il rigoroso rispetto di meccanismi gerarchici finalizzati a garantire la riservatezza del dato.
APMS:
consente l’accesso immediato alle informazioni di carattere politico industriale in piena mobilità. L’utilizzo di un potente crawler di ricerca consente l’indicizzazione di milioni di record in modo incredibilmente scalabile, efficace e veloce.
GESTIONE DOCUMENTI:
definisce e realizza il processo che consente la lettura ottica dei documenti cartacei, la loro archiviazione e conservazione elettronica. E’ uno strumento di lavoro funzionale per la catalogazione dei documenti, integrabile con tutte le piattaforme
MOBILITA’:
è uno strumento “touc oriented” che consente l’accessibilità alle informazioni , l’editing e la sincronizzazione continua delle stesse in una condizione di mobilità senza confini e in totale sicurezza. E’ utilizzabile attraverso qualunque tipo di device connesso in rete.
PROTOCOLLO ELETTRONICO:
sistema documentale che consente in maniera automatizzata di organizzare e predisporre i processi di comunicazione di una struttura aziendale.
APPUNTO INFORMATICO:
sistema multipiattaforma ed accessibile da tutti gli apparati, fissi, mobili e remoti che consente di gestire in piena autonomia i processi di coordinazione e dei workflow aziendali che disciplinano l’operatività gestionale e autorizzativa.
CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA A NORMA:
è lo strumento che consente di sostituire il documento cartaceo con l'equivalente documento in formato digitale e di conservarlo nel tempo eliminando la carta, in piena conformità alla normativa vigente e con le direttive dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
FIRMA DIGITALE:
Software che consente la gestione, anche contemporanea di una vasta gamma di strumenti di firma digitale emessi dai vari enti certificatori abilitati in Italia al fine di semplificare il rispetto, da parte degli Enti della Pubblica Amministrazione, dell’obbligo, in essere dal 01 gennaio 2013, di firmare i contratti pubblici solo e soltanto in forma digitale.

 

Nessun voto