Espositori informano

Tecnologie e servizi Big Data, Cloud Computing e Sicurezza: EMC a FORUM PA 2013

Comunicato stampa. Anche quest’anno EMC partecipa a FORUM PA, il principale appuntamento dedicato alla Pubblica Amministrazione che quest’anno si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Roma, i prossimi 28, 29 e 30 maggio.

EMC sarà presente con un proprio stand - 10 B - , a testimonianza di quanto il mercato della Pubblica Amministrazione sia fondamentale nella strategia di crescita e sviluppo della società. L’area espositiva vedrà la partecipazione di quattro partner tecnologici di rilievo: Converge, Dedagroup, Infordata e Lutech che offrono tecnologie e servizi completando lo scenario delle più recenti innovazioni di EMC.

Tecnologie e servizi Big Data, Cloud Computing e Sicurezzacostituiscono i pilastri  dell’offerta di EMC per le Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Sanitarie così da rendere  il rapporto tra istituzioni e cittadini realmente più diretto e innovativo; con lo stesso obiettivo, EMC promuove lo sviluppo dell’Agenda Digitale, la cui attuazione può realmente supportare il cittadino ad interagire in maniera intelligente con chi eroga servizi pubblici.

“Il nostro Paese si trova ad affrontare un momento di transizione, nel quale la tecnologia può realmente rivoluzionare i processi, permettendo di raggiungere efficienze reali e offrire servizi sempre più mirati e puntuali, che sono in grado di abbattere fortemente i costi della burocrazia, a tutto vantaggio del cittadino”, spiega Sergio Feliziani, Responsabile dell’Area Centro Sud di EMC Italia.

A rafforzare il messaggio, Danilo Cioffi, Responsabile per il Public Sector, EMC Italia “Siamo orgogliosi di offrire il nostro contributo con tecnologie all’avanguardia unite ad una forte specializzazione, che ci consente di elaborare, grazie anche ai nostri partner, soluzioni innovative in linea con le recenti novità in materia di Semplificazione e con le esigenze della Spending Review in corso”.

Oltre ad una visita al proprio stand, dove sarà possibile avere un aggiornamento sulle numerose iniziative della società in ambito Pubblica Amministrazione e Sanità e prendere parte ad alcuni workshop tematici - Sanità, Security e Compliance per l’ambito sanitario, Big Data -  EMC invita la stampa a seguire gli appuntamenti che la vedono protagonista nei tre giorni del Forum PA, ed in particolare:

Martedì, 28 maggio, ore 15.00 – 17.00
Big Data e Analytics: modelli, analisi e previsioni, per valorizzare l'enorme patrimonio informativo pubblico
Interviene: Sergio Feliziani, Responsabile Area Centro Sud, EMC Italia

Mercoledì, 29 maggio, ore 14.00 – 18.00
L’innovazione per la sostenibilità del sistema sanitario e il benessere dei cittadini
Interviene: Christian D’Aversa, Sales Director di Information Intelligence Group (IIG), EMC Italia

Giovedì 30 maggio, ore 9.30 – 12.30
PA Digitale: do more with less
Interviene: Michele Liberato, Presidente di EMC Italia e Membro dell’International Board di EMC

Per maggiori informazioni e concordare interviste con i manager EMC presenti al Forum PA:

Barabino & Partners – 02 72023535
Linda Basilico – l.basilico@barabino.it
Paola Cuccia - p.cuccia@barabino.it
Luciano Majelli – l.majelli@barabino.it

Nessun voto