Evento

Forum Territoriale Campania - ATTI ON LINE

Il 3 luglio a Napoli il Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca ed il Dipartimento per la digitalizzazione della PA con la collaborazione di FORMEZ, FORUM PA e DigitCampania hanno organizzato il Forum Territoriale Campania, il primo di tre appuntamenti in altrettante Regioni dell'Obiettivo convergenza. Obiettivo dell'evento, individuare e condividere piani, azioni e risultati delle politiche di innovazione. Sono disponibili on line gli atti della mattinata dei lavori.

Forum Territoriale Campania
L’Agenda Digitale per la modernizzazione del Paese

 3 luglio  ore 9.30 -13.00
Napoli - Auditorium Palazzo PICO - Via Terracina, 230

Sarà la Campania ad ospitare il primo dei Forum Territoriali - l'iniziativa promossa da Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca e Dipartimento per la digitalizzazione della PA - che punteranno ad avviare un percorso di “regionalizzazione” dell’Agenda Digitale Italiana, lanciata dal Governo nei mesi scorsi. 

Nella mattinata di lavoro, per favorire l’emersione delle esperienze di eccellenza al di fuori dell’ambito locale, i rappresentanti del Governo si confronteranno con le Amministrazioni del territorio e gli attori chiave, pubblici e privati, che presidiano i processi di modernizzazione e innovazione. Obiettivo dell'incontro sarà, infatti, quello di facilitare l'incontro tra domanda ed offerta di innovazione, in cui i territori siano parte attiva nel proporre soluzioni utili a far nascere quei progetti "pilota" auspicati recentemente dal Ministro Profumo, per una nuova stagione di sviluppo dell'e-Government e del Paese.

Programma

09:00 - Accoglienza e Registrazione

Coordina i lavori
Gianni Dominici - Direttore Generale FORUM PA - ascolta l'audio

Apertura lavori e relazione introduttiva

Stefano L. Torda - Amministratore unico DigitCampania - ascolta l'audio

 

La nuova stagione di sviluppo dell'e-Government nel Paese

Agenda digitale italiana: il contributo delle Regioni

Piani e progetti pilota per l’Agenda Digitale in Campania


Conclusioni
prof. Angelo Chianese -  Dipartimento di Informatica e Sistemistica, Università degli Studi di Napoli Federico II - ascolta l'audio

 

 

 

Your rating: Nessuno Average: 4.5 (4 votes)