News

Qualità dei siti web della PA: aperte le iscrizioni al corso di Formez PA per comunicatori pubblici

I dipendenti pubblici che lavorano nel settore della comunicazione online hanno tempo fino al 13 giugno 2012 per iscriversi al corso di formazione gratuito, sia online che in presenza, sul tema della qualità dei siti web delle PA. L’obiettivo dell’iniziativa organizzata da Formez PA è diffondere l’uso corretto delle linee guida per i siti web della PA, della normativa su accessibilità e usabilità dei siti web e delle linee guida per la predisposizione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità che ogni ente è tenuto a redigere (come stabilito dalla CiVIT, la Commissione indipendente per la Valutazione la trasparenza e l’integrità della PA).

I partecipanti potranno condividere e sperimentare, inoltre, la metodologia Radar web di autovalutazione della qualità dei siti web pubblici, elaborata dal Formez PA nell’ambito del Progetto ETICA pubblica nel sud.

Il percorso formativo è di tipo integrato: momenti in presenza (un incontro) si alternano a moduli di apprendimento autonomo, esercitazioni a distanza e aule virtuali, per un totale di 17 ore nell’arco di 3 settimane.
Ogni edizione prevede circa 80 partecipanti

Due le edizioni in cantiere:

  • I edizione: dal 18 giugno 2012 al 4 luglio 2012
  • II edizione: dal 25 giugno 2012 al 18 luglio 2012


Si ricorda che l'iniziativa si svolge nell'ambito del progetto di Formez PA dal titolo: "Realizzazione di quattro specifiche linee di attività per promuovere e comunicare la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione".

Approfondimento

Iscrizioni

Per informazioni: rchiappe@formez.it

Your rating: Nessuno Average: 5 (2 votes)