Espositori informano

Cento anni di esperienza e tutela al servizio degli assicurati

Comunicato Stampa. Roma 16 -19 maggio. In occasione della 23a Mostra Convegno dell’Innovazione nella Pubblica Amministrazione e dei sistemi territoriali, FORUM PA 2012, INA ASSITALIA mette a disposizione dei visitatori la sua centenaria esperienza nel settore assicurativo, della previdenza e della tutela della salute.

INA ASSITALIA sarà presente in fiera presso il Padiglione 7 stand 15 Adove illustrerà l’importante Convenzione nazionale in ambito vita e danni stipulata con le Aziende associate a Federsanità-ANCI, presentando al contempo innovative soluzioni di protezione e risparmio.

Tra i prodotti più innovativi per la protezione del singolo o della famiglia emergono: “PiùperLei”, programma assicurativo sanitario riservato alle donne che punta sulla prevenzione, “UNO in DUE”, dedicato in particolare alle giovani coppie.

INA ASSITALIA presenterà inoltre l’iniziativa patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione, “Viva i Grandi Piccoli”, che sta coinvolgendo circa 45000 bambini di oltre 650 scuole su tutto il territorio nazionale nella scoperta delle professioni con l’obbiettivo di creare nei più piccoli una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini.

Uno sguardo sarà rivolto anche alla previdenza, tema di particolare interesse in questo delicato periodo, con il piano individuale previdenziale (pip) “PRIMO”.

Presso il desk INA ASSITALIA sarà possibile conoscere tutte le principali proposte in convenzione in ambito salute e non, oltre agli esclusivi e vantaggiosi prodotti CLIENT che la Compagnia riserva ai suoi partner.

Con una rete costituita da quasi 300 Agenzie Generali alle quali fa riferimento una capillare rete distributiva con circa 1.300 punti vendita e oltre 9.000 venditori, INA ASSITALIA è uno degli operatori assicurativi italiani più conosciuti e diffusi sul territorio e vanta oltre 2 milioni di clienti con una raccolta premi di circa 4,6 miliardi di euro. La società, che opera tanto nel segmento Vita quanto in quello Danni, si è sempre distinta per la capacità di offrire prodotti innovativi per soddisfare le mutevoli esigenze dei suoi clienti.
Ina nasce nel 1912 come monopolio pubblico attivo nel ramo Vita. Nel 1923 viene fondata Assitalia, società controllata da Ina per operare nel ramo Danni. Nel 1992 Ina, assieme ad altre società a partecipazione statale, viene privatizzata, per essere poi rilevata nel 2000 dal Gruppo Generali. Dall’inizio del 2007 Ina e Assitalia formano un’unica compagnia all’interno del principale operatore assicurativo italiano.
Durante la sua storia, INA ASSITALIA ha più volte promosso formule assicurative innovative, come la polizza collettiva per il trattamento pensionistico integrativo dei dipendenti d’azienda (lanciata nel 1931) e le polizze “index-linked”. INA ASSITALIA è oggi guidata dal presidente Francesco Procaccini e dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabio Buscarini.

Contatti:
Ufficio Stampa Gruppo generali
Tel. +39 02.48248033

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)