News

Scopri gli streaming di FORUM PA 2012 su InnovaTiVi

Debutta mercoledì 16 maggio, con il convegno inaugurale di FORUM PA 2012, il nuovo servizio nato dalla collaborazione di FORUM PA, Radio Radicale, Centro d'Ascolto dell'Informazione Radiotelevisiva, Unidata e Cedat 85. 

Gli appuntamenti di FORUM PA 2012 (Roma 16-19 maggio) sono anche in diretta video su InnovaTiVi (www.innovatv.it),il nuovo servizio di tv streaming nato dalla collaborazione di cinque aziende di eccellenza: FORUM PA, Radio Radicale, Centro d'Ascolto dell'Informazione Radiotelevisiva, Unidata e Cedat 85.   

Verranno trasmessi l’evento inaugurale di mercoledì 16 maggio (ore 9,30), quello conclusivo di sabato 19 (ore 10) e gli oltre 50 keynote in programma nei giorni della manifestazione all’interno di quattro sale multimediali (sponsorizzate da Vodafone, SELEX Elsag, CASPUR e SMART City Exhibition).

Inoltre grazie alla speciale collaborazione con Formez PA, attraverso la produzione video dell’iniziativa “Linea Amica tv – LA PA CHE SI VEDE”, andranno in onda il convegno “Linea Amica: la PA al servizio del cittadino” (16 maggio, ore 15) e, ogni giorno, l'Area Comunicazione e Servizi al Cittadino di Formez PA realizzerà "Linea Amica TV - La PA che si vede", spazio in cui saranno trasmessi in diretta streaming i “Confronti PA”, dibattiti su temi di particolare interesse per la Pubblica Amministrazione. Sul canale sarà possibile seguire anche “Oggi al ForumPA”, un colloquio sui temi in evidenza nei singoli giorni, nonché il format “Linea Amica risponde” (dedicato alle domande dei cittadini), interviste e video di approfondimento. Consulta il palinsesto

"Già nelle passate edizioni di FORUM PA alcuni eventi sono stati trasmessi in streaming, ma quest'anno abbiamo scelto di potenziare molto questa offerta, sia per il numero di appuntamenti in programmazione sia per le opportunità di partecipazione e interazione a disposizione degli utenti – sottolinea Gianni Dominici, Direttore generale di FORUM PA –. Grazie a InnovaTiVi, infatti, il nostro pubblico non solo avrà l'opportunità di seguire in diretta quegli eventi a cui non potrà partecipare di persona, ma potrà anche intervenire in tempo reale con domande e commenti tramite il pannello twitter integrato in ciascun canale". 

I video saranno poi messi a disposizione in un archivio on line e, grazie a un motore di ricerca basato su un innovativo sistema di trascrizione, sarà possibile navigare il “parlato” di tutti i filmati archiviati come se fossero testi scritti, ritrovando l’esatto punto in cui viene “pronunciata” una determinata parola o frase. 

FORUM PA 2012 è il primo evento trasmesso in diretta su InnovaTiVi, che nasce proprio con l'obiettivo di offrire servizi avanzati di comunicazione nel campo delle web TV per il broadcasting integrato di eventi, iniziative e manifestazioni sui temi dell'innovazione nelle città, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese e nei sistemi territoriali. 

Per vedere le dirette e per consultare il palinsesto: www.innovatv.it

Le cinque aziende di InnovaTiVi 

FORUM PA è in grado di assicurare la consulenza nella produzione di contenuti, l'organizzazione dell'evento in tutte le sue fasi (scelta location, gestione sala, etc.), la promozione, la gestione on line degli accrediti, la copertura redazionale dei contenuti. 

Radio Radicale è in grado di offrire la ripresa e la trasmissione degli eventi grazie a personale qualificato e a un'esperienza pluridecennale nella copertura di eventi istituzionali, politici ed economici. 

Centro d'Ascolto dell'Informazione Radiotelevisiva è leader nell'analisi quantitativa e qualitativa dei contenuti multimediali, nello sviluppo e nella gestione di soluzioni tecnologiche per la gestione e la distribuzione di archivi audiovisivi. 

Unidata è leader nel campo della connettività e dei data center garantendo così la tecnologia necessaria per servizi di qualità e personalizzati.

Cedat 85 è la società leader in Italia nel campo delle tecnologie di riconoscimento vocale per la conversione automatica del dialogo umano in testo. Con Magnetofono Cedat 85 offre la soluzione dedicata alla PA per gestire e risolvere in modo semplice, conveniente e innovativo il processo di verbalizzazione di assemblee, riunioni e consigli.

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)