Espositori informano

Parliamone Tour Hiv: Conoscere è vivere

PARLIAMONE TOUR è un progetto dedicato alla salute e alla prevenzione ideato per i ragazzi dall’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli. Il progetto nasce nel 2010, in concomitanza con la Giornata mondiale per la lotta all’HIV, e si pone come obiettivo quello di diffondere quanto più capillarmente possibile il messaggio di prevenzione nei confronti delle malattie sessualmente trasmissibili. Particolare attenzione è stata posta sull’infezione da HIV in quanto rappresenta una malattia per la quale la prevenzione diventa un grande investimento,sia per il futuro della salute della popolazione sia per i costi sociali che ne derivano.

Comunicato Stampa. Uno dei slogan dell’Azienda ospedaliera, “La salute è contagiosa”, racchiude in sé molto di questa attività svolta sul territorio napoletano e rivolta a tutti i cittadini, in particolar modo ai giovani.

PARLIAMONE TOUR a FORUM PA 2012

Incontrare i ragazzi, ascoltarli, relazionarsi e discutere con loro con l’obiettivo di diffondere la salute.
In occasione del prossimo FORUM PA (16-19 maggio 2012), l’Azienda Ospedaliera dei Colli - Monaldi-Cotugno-CTO di Napoli organizza presso il proprio spazio espositivo momenti di approfondimento sul tema dell’HIV per i giovani presenti alla manifestazione, i quali saranno invitati a compilare un questionario - che rimarrà anonimo – per testare il grado di conoscenza sulla malattia. Gli incontri si svolgeranno con personale specializzato dell’Azienda Ospedaliera, i quali illustreranno le principali caratteristiche della malattia, risponderanno alle domande dei ragazzi e faranno compilare un test anonimo per testare il loro livello di conoscenza della malattia. 

Come partecipare a PARLIAMONE TOUR

Le scuole interessate potranno contattare la Segreteria Organizzativa di FORUM PA al numero 06 684251 o all’indirizzo mail a.faticone@forumpa.it per ricevere informazioni sulla modalità di partecipazione all’iniziativa e per l’accredito alla manifestazione, l’Azienda Ospedaliera dei Colli- Monadi – Cotugno – CTO di Napoli vi aspetta ne “La Città della Salute” al Padiglione 7.

Nessun voto