Soluzioni e progetti a FORUM PA

Stonesoft a FORUM PA 2012

A FORUM PA 2012 Stonesoft presenta le grandi novità che negli ultimi mesi hanno caratterizzato l’offerta e la strategia dell’azienda finlandese. Il senso della partecipazione, che si concretizza in uno stand insieme al proprio partner Edslan, è costituito dalla particolare attenzione che l’azienda leader nelle soluzioni di network security e business continuity ha sempre prestato e continua a prestare alle esigenze della Pubblica Amministrazione, centrale e locale. Saranno presentati progetti e soluzioni che rispondono all’esigenza di PAL e PAC di una sicurezza dinamica delle reti e della continuità operativa del business con case history e demo. Come difendersi dalle AET (Tecniche di Evasione Avanzata), come impostare una reale strategia di network security dinamica, come garantire la business continuità: questi tra i temi principali che verranno presentati a Roma.
Padiglione 8 stand 01B

 La scheda di presentazione a cura di Stonesoft.

Stonesoft, la storia di un player differente.

Dal 1990 Stonesoft è un provider innovativo di soluzioni dinamiche per la sicurezza di rete, basate su software e pensate per il cliente, in grado di garantire la protezione dei flussi informativi aziendali e la business continuity. I fattori differenzianti del successo di Stonesoft sono il ROI (Return On Investment) elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso TCO (Total Cost of Ownership) rispetto a ogni altra soluzione integrata di sicurezza di fascia alta. Queste caratteristiche, a cui si aggiunge l’eccellenza nella gestione del cliente, fanno di Stonesoft uno dei fornitori di network security con il più elevato tasso di fidelizzazione della clientela.
Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e ad Atlanta (USA).
In Italia l’Azienda è presente da oltre 10 anni con due uffici, ad Agrate Brianza (MI) e a Roma.

Le attività di Ricerca e Sviluppo, cui Stonesoft rivolge attenzione particolare, si svolgono presso i centri di Sophia Antipolis (Francia), Helsinki e Turku (Finlandia) e Cracovia (Polonia). Questa costante ricerca di sicurezza ha portato Stonesoft a scoprire le tecniche di evasione avanzate (AET), utilizzate in attacchi mirati ad aggirare e violare la sicurezza delle reti.

Tra i suoi clienti Stonesoft conta oltre 4000 aziende di medie e grandi dimensioni, in vari settori e mercati geografici.

L’offerta, novità e innovazione.

L’offerta è basata su Stonesoft Security Engine, il primo motore modulabile di mercato che offre la possibilità di configurazioni personalizzate a seconda delle esigenze dell’utente. È una soluzione innovativa per la network security che può essere configurata come firewall tradizionale e/o di nuova generazione (NGFW), come Intrusion Prevention System tradizionale e/o di nuova generazione (IPS/NGIPS), come firewall Layer2, come VPN o come UTM. La soluzione viene fornita attraverso una piattaforma tecnologica altamente integrata e gestita da un unico centro di management.

Stonesoft Security Engine mette a disposizione funzionalità di sicurezza di altissimo livello – ispezione dei dati, anti-evasione, awareness del context e della situazione completa – per proteggere dalle minacce più avanzate esistenti. Il prodotto è disponibile come appliance fisica, come software o come soluzione virtuale, e può essere modificato senza dover acquistare altri prodotti.

Clienti e mercati di riferimento.

I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on.

Referenze in Italia e nel mondo:

  • Stonesoft vanta clienti a livello mondiale su più di 60 paesi. Fra le organizzazioni che hanno scelto le soluzioni Stonesoft, vi sono Swisscom Mobile, Wanadoo, OPEC, Grupo Ahorro Corporación, Xerox, Telefonica, Fastweb, Hamburg Süd, Thirteen Wnet, Plaza Construction Company, Posadas, 4 Imprint, Realex, Astech, Telia Sonera, SiMobil, RTC, FTA.
  • In Italia Stonesoft si rivolge a medie-grandi aziende che operano in particolare nei settori Finance, Pubblica Amministrazione, Sanità e Telco. Tra i clienti italiani, AUSL di Piacenza, Cattolica IT Services, Centrosim, CNR, DeLonghi, Fastweb, Istituto Superiore di Sanità, Gruppo Villa Maria, K Solutions (divisione di Kataweb), Misericordia di Firenze, Provincia di Avellino e Wind.

Alleanze e partnership strategiche.

  • Stonesoft ha partnership strategiche e alleanze industriali con importanti aziende sviluppatrici di software e fornitori di hardware come ad esempio IBM.
  • Stonesoft ha inoltre partnership con service provider, system integrator, rivenditori e distributori per offrire tutti i servizi necessari ai propri clienti. La strategia di canale di Stonesoft è di avere un numero limitato di partner selezionati e certificati al fine di garantire la soddisfazione del cliente e la profittabilità del partner.
  • Le soluzioni di Stonesoft sono distribuite in Italia da Computerlinks, Itway e Ready Informatica.

 

Nessun voto