Soluzioni e progetti a FORUM PA

IBM a FORUM PA 2012

Anche quest'anno IBM partecipa alla XXIII edizione di Forum PA con soluzioni e progetti, frutto di un’intensa attività di ricerca e della collaborazione con partner e aziende sia pubbliche sia private.
Padiglione 8 stand 04A

La scheda di presentazione a cura di IBM.

Dalla gestione ottimale delle risorse a nuovi modelli di erogazione dei servizi alla collettività, dalla ricerca alla sicurezza, dall’alfabetizzazione informatica all’e-commerce, dagli open data ai sistemi ‘intelligenti”, nello stand IBM il visitatore potrà ‘toccare con mano’ su schermi touch screen un ventaglio di soluzioni presentate in una modalità del tutto nuova, costruendo il suo percorso in modo personalizzato. Ciò significa poter ottenere informazioni ad hoc sui progetti di successo che IBM ha sviluppato in aree strategiche; aree che rappresentano il cammino verso la nuova frontiera tecnologica per l’attuazione dell’Agenda Digitale Italiana:

  1. eGovernment e Open data
  2. Infrastrutture e sicurezza
  3. Smart Communities
  4. eCommerce
  5. Ricerca e investimenti
  6. Alfabetizzazione informatica

Lo stand di IBM, uno spazio espositivo di 150mq al Padiglione 8, è disegnato secondo i temi dell’Agenda Digitale Italiana, che verranno illustrati attraverso progetti di successo realizzati dall’azienda in queste aree.

Presso lo stand IBM i visitatori troveranno:

  • un'area relazionale per facilitare il dialogo e l'approfondimento dei temi di interesse.
  • una sala didattica dove poter approfondire le tematiche prioritarie dell' Agenda Digitale attraverso la formula di Master di due ore ciascuno.
  • un ambiente interattivo di nuova concezione consentirà di esplorare liberamente in modalità touch-screen e trasferire su dispositivi mobile le presentazioni, le demo, le storie di successo, i video, le brochure e tutti gli altri contenuti disponibili allo stand.

La partecipazione IBM sarà inoltre arricchita dalla presenza di un truck - IBM Systems Technology Truck - su cui le più moderne tecnologie hardware troveranno spazio a bordo di un laboratorio informatico itinerante.
L'IBM Systems Technology Truck - parcheggiato all'esterno del Padiglione 8 dal 16 al 18 maggio - permetterà di conoscere e toccare con mano le soluzioni IBM di ultima generazione in ambito server e storage e soprattutto i nuovi Expert Integrated Systems, i primi sistemi al mondo che nascono con esperienze e competenze integrate.
Gli IBM PureSystems sono una nuova categoria di sistemi esperti integrati, risultato di un investimento da 2 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e di una serie di acquisizioni effettuate nell’arco degli ultimi anni.

E' inoltre prevista la partecipazione di IBM ai convegni organizzati da Forum PA sul Cloud (Seconda giornata nazionale sul g-cloud) e sull'Agenda Digitale.

Quest'anno IBM parteciperà anche a TechFOr (pad. 7), il Salone internazionale delle Tecnologie per la Sicurezza, per tutta la durata della manifestazione, dal 16 al 19 maggio, con un proprio stand, dove sarà possibile approfondire le tematiche di Cyber Security e di Security Intelligence.

Nessun voto