News

DigIT@lia for talent: arriva il concorso che vuole stimolare e premiare le idee innovative!

Fondazione Italiana Accenture e Associazione Prospera lanciano il concorso “DigIT@lia for talent”, un’iniziativa dedicata ai giovani e intraprendenti con la passione per il digitale. Un’occasione per realizzare un progetto nuovo grazie ai premi in palio e creare al tempo stesso occupazione per le nuove leve, sfruttando al massimo le potenzialità dell’ICT.

A partire dal 5 marzo fino al 30 giugno 2012 tutti i cittadini italiani e gli stranieri domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età, possono partecipare al concorso “DigIT@lia for talent - Agenda Digitale per l’Italia delle nuove generazioni”, un’interessante iniziativa promossa dalla Fondazione Italiana Accenture e Associazione Prospera – PROgetto SPERAnza. Basta essere intraprendenti e avere la passione per il digitale.
Potranno così gareggiare coloro che da tempo hanno un’idea in testa, ma non le risorse per realizzarla, o chi lavora nel mondo della tecnologia e ha voglia di sviluppare un progetto nuovo.
L’obiettivo dell’iniziativa non è solo quello di stimolare la produzione di idee, ma anche di generare, attraverso il digitale, occupazione e servizi per le nuove generazioni, sensibilizzando il Paese all’uso dell’ICT: solo in questa prospettiva si possono creare le condizioni per contrastare la “fuga dei cervelli” e per garantire ai giovani un futuro che ne valorizzi il talento.
La domanda va presentata attraverso la piattaforma ideaTRE60, dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale a favore della collettività.
Il progetto deve rientrare in una delle seguenti aree tematiche:
  • ICT: Interazione, Controllo e Trasparenza nei Servizi Pubblici
  • Superamento del digital divide: e-learning e 2.0
  • Infrastrutture di telecomunicazione
  • ICT per il benessere sociale nel futuro
  • Fabbriche Digitali
  • ICT e Disabilità
  • Alfabetizzazione Digitale

Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 10.000 euro per la proposta vincente più un contributo di 100.000 euro per la sua realizzazione. 5.000 e 3.000 euro al secondo e terzo classificato che, insieme al primo, avranno la possibilità di realizzare il business plan completo del proprio progetto, grazie all’attività pro bono messa a disposizione dai manager associati a Prospera.

Tutte le informazioni su “DigIT@lia for talent” sono disponibili al seguente link: http://ideatre60.it/node/12282

Nessun voto