Evento

Dialogo sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD)

Mercoledì 30 novembre a Roma, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati si svolgerà la presentazione del volume "Il Nuovo Codice dell'amministrazione digitale - Le tecnologie informatiche e le norme che ne disciplinano l'uso, aggiornate al D.Lgs. n. 235/2010", frutto della collaborazione fra informatici (Indra Macrì – DigitPA/Ragioneria Generale dello Stato, Gianfranco Pontevolpe - dirigente informatico Ministero della giustizia) e giuristi (Ubalda Macrì - giudice tribunale di Napoli). Per l'occasione sarà organizzato un dibattto dal titolo:

 

 

 

Dialogo sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD)

Presentazione del libro “Il Nuovo Codice dell'amministrazione digitale - Le tecnologie informatiche e le norme che ne disciplinano l'uso, aggiornate al D.Lgs. n. 235/2010”
Roma, mercoledì 30 novembre 2011
Sala del Refettorio – Biblioteca della Camera dei Deputati
Via del Seminario, 76 - Roma
 

A qualche mese dall'entrata in vigore del nuovo CAD, il volume "Il Nuovo Codice dell'amministrazione digitale - Le tecnologie informatiche e le norme che ne disciplinano l'uso, aggiornate al D.Lgs. n. 235/2010", pubblicato da IPSOA nella collana "Pubblica Amministrazione - Enti locali" e frutto della collaborazione fra informatici (Indra Macrì – DigitPA/Ragioneria Generale dello Stato, Gianfranco Pontevolpe - dirigente informatico Ministero della giustizia) e giuristi (Ubalda Macrì - giudice tribunale di Napoli) porta nuove riflessioni. L’evento è l’occasione per ascoltare direttamente dai principali attuatori di questa importante riforma il loro punto di vista.

PROGRAMMA

9:00 – Registrazione dei partecipanti

9:30 – Apertura dei lavori.

Introduce
Gianni Dominici - Direttore FORUM PA

Le novità del Cad
Indra Macrì - DigitPA/Ragioneria Generale dello Stato, co-autrice del libro

Intervengono

  • Francesco Beltrame - Presidente DigitPA
  • Emilio Frezza - Direttore Dipartimento Risorse Tecnologiche - Servizi Delegati, Comune di Roma
  • Giulio Blandamura - Direttore Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici, INPS
  • Luciana Patrizi - Dirigente Generale Ragioneria Generale dello Stato, Ministero dell’Economia e Finanze
  • Stefano Aprile - Direttore Generale per i sistemi Informativi automatizzati, Ministero della Giustizia

12:00 – Chiusura dei lavori

ATTENZIONE Per l’accesso alla Camera dei Deputati è necessario esibire un documento di identificazione. Per gli uomini è richiesta la giacca.

Le iscrizioni sono chiuse per motivi di segreteria. Chi non ha fatto in tempo a registrasi on line lo potrà fare direttamente la mattina del convegno presenentandosi al desk di accredito, fino ad esaurimento dei posti in sala.

Per informazioni
info@forumpa.it
06684251

 

 

Your rating: Nessuno Average: 4 (3 votes)