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"La tua idea per una PA migliore": il contest si chiude il 15 novembre. E dopo?

C’è tempo ancora una settimana per mettere nero su bianco “la tua idea per una PA migliore” e iscriverla al nostro contest on line. Lanciato il 20 settembre scorso, il contest ha testimoniato, con il grande numero di adesioni ricevute, quanto sia diffusa la voglia di partecipare alla costruzione di una PA che funzioni meglio nonostante la crisi. Insomma, un atteggiamento costruttivo anziché rassegnato ai tagli indiscriminati e alla visione secondo cui in tempo di crisi non si può innovare. Fino ad oggi sono più di 180 le idee inviate, con oltre 1.600 voti e più di 680 i commenti postati dai 338 utenti iscritti.

Ma una volta chiuso il contest cosa ne sarà di tutte queste idee?

Partecipare non significa solo esprimere la propria opinione, ma anche ricevere un feedback; è un processo fatto di varie tappe, di cui il contest è solo la prima. Il passaggio successivo sarà la selezione delle idee giudicate più “innovative” o più originali per portarle all’attenzione dei media, ma anche di politici e amministratori.

Alla chiusura del contest (che scade il 15 novembre) FORUM PA riesaminerà, quindi, tutte le idee pervenute e ne sceglierà cento, appartenenti a tutti e tre i settori del contest: Innovazione organizzativa, Innovazione tecnologica e Innovazione istituzionale. Alcune idee simili o con obiettivi comuni potranno essere accorpate, al fine di rendere più organiche le proposte arrivate dalla rete.

Così riorganizzate e approfondite, le idee saranno oggetto di una pubblicazione con l’obiettivo di farle conoscere soprattutto ai decisori politici.

La redazione di FORUM PA, inoltre, realizzerà degli approfondimenti con interviste agli autori delle dieci idee giudicate più rappresentative, che saranno pubblicate sul sito www.forumpa.it e segnalate nella newsletter settimanale.

 

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