Evento

Interazioni efficienti, cittadini soddisfatti - ON LINE GLI ATTI

On line gli atti dell'evento di giovedì 27 ottobre, organizzato da FORUM PA e Adobe sul tema dell'utilizzo del web da parte delle amministrazioni pubbliche. Sfruttando correttamente le opportunità e gli strumenti offerti dalla rete, infatti, è possibile offrire servizi di qualità a costi molto più contenuti di quelli tradizionali. 

 

testata adobe

Interazioni efficienti, cittadini soddisfatti

Giovedì 27 ottobre 2011 ore 9.30 – 13.00
Roma – Sala congressi MAXXI
Via Guido Reni, 4A


Il nuovo Codice dell’Amministrazione digitale prospetta un’amministrazione pubblica senza carta, in cui le relazioni degli uffici con cittadini ed imprese siano più semplici e immediate, ma anche meno costose in termini di risorse umane e strumentali.

Internet costituisce ormai l’ambiente di riferimento per fornire, direttamente (a quel 72,% dei cittadini italiani più istruiti che sono già in Internet) o indirettamente (per quella parte di cittadini anziani o con minore scolarità ancora in digital divide), servizi e accesso alle informazioni. Ma perché la rete sia uno strumento di semplificazione e di efficienza, ottimizzando la soddisfazione dei clienti, è necessario costruire da una parte strumenti di interazione facili, completi e immediatamente accessibili, dall’altra governare il work-flow in modo da accrescere la velocità e la qualità delle risposte.

Il convegno, proposto da FORUM PA in collaborazione con Adobe, azienda leader mondiale negli strumenti per creare e condividere informazioni e contenuti, si propone di mettere in luce come le tecnologie possano aiutare le amministrazioni a “fare di più con meno”, tagliando costi senza penalizzare la qualità dei servizi e dell’interazione con i contribuenti.

PROGRAMMA

Coordina 
Carlo Mochi Sismondi - Presidente, FORUM PA scarica le slide - scarica la registrazione audio dell'intervento

Introduce
Guido Orsi - Responsabile Filiale di Roma, Adobe Systems scarica le slide - scarica la registrazione audio dell'intervento

Intervengono

 

Your rating: Nessuno Average: 4.4 (14 votes)