Business Continuity Governance: ORBIT per il nuovo CAD

Presentazione della soluzione Orbit per la Governance di tutto il processo di gestione della Business Continuity e del Disaster Recovery.

ORBIT rispetta totalmente le specifiche indicate dalle metodologie e dagli standards italiani ed internazionali (BS25999), ed è totalmente coerente con i contenuti dell’articolo 50‐BIS del nuovo CAD, dove si formalizza un requisito importante che obbliga tutta la PA a dotarsi di un processo di gestione e di Governance per la Business Continuity e per il Disaster Recovery.

ORBIT permette di gestire i piani operativi che supportano la Continuità Operativa, creando una base dati delle azioni da eseguire in presenza di scenari prestabiliti quali: indisponibilità dei siti, delle risorse umane, dei sistemi informativi, ecc. In altri termini uno strumento che “conduce per mano” i responsabili delle Business Unit nel momento della crisi, indicando chi deve intervenire e che cosa deve essere fatto.

Nessun voto

Anteprima

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno

  • Business Continuity Governance: ORBIT per il nuovo CAD