Performance nelle Province: il supporto di Formez alle Regioni Obiettivo Convergenza.

Valeria Spagnuolo illustra il progetto R.INNO.VA, portato avanti dal Formez all'interno dei Programmi Operativi Nazionali (PON), riservati alle 4 Regioni dell'Obiettivo Convergenza. L'iniziativa, con inizio a giugno 2011 e conclusione tra luglio e settembre, 2012 è destinata a 25 dirigenti e funzionari delle 25 Province di quell'area, e si colloca all'interno della serie di attività per l'accompagnamento all'attuazione del ciclo di gestione della performance, in questo caso in coordinamento con il programma Elistat.
La finalità è quella di colmare i significativi ritardi presenti, non solo a livello dei regolamenti ma ancora di più degli strumenti di direzione e controllo nonché dei sistemi informativi collegati al monitoraggio della performance. L'attività sarà organizzata in quattro momenti, che vanno dall'individuare le aree da porre all'attenzione delle amministrazioni al mettere a disposizione le esperienze e i materiali ottenuti utilizzando il sito del Formez ed altri strumenti di comunicazione.
L'ambizione è quella di un ragionamento integrato, che tenga conto dei principali contenuti della riforma, ma sono stati stabiliti anche degli obiettivi intermedi, comprendenti: parte regolamentare; piano del ciclo di gestione della performance, che ingloba il sistema di misurazione ma anche l'aspetto organizzativo e il sistema delle competenze, in coerenza con Elistat, nonché gli aspetti relativi alla premialità e al merito; piani di trasparenza o analisi del rischio.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Anteprima

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno