Il progetto futuro@lfemminile.

Roberta Cocco illustra futuro@lfemminile, il progetto di responsabilità sociale con cui l'azienda Microsoft da anni è attiva in Italia sulle tematiche femminili, promuovendo la diffusione della tecnologia. Un'iniziativa di successo tutta italiana , che funge da esempio anche all'estero.
Sul fronte della formazione, il progetto comprende corsi sull'uso delle nuove tecnologie, dal livello base fino a quello imprenditoriale. Tre anni fa, in particolare, con il dipartimento delle Pari Opportunità, è stato organizzato un corso per neoimprenditrici, rivolto anche alle donne rimaste senza lavoro a causa della crisi economica. Obiettivo: dimostrare come le moderne tecnologie possano aiutare anche nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, che in Italia gravano soprattutto sulle donne.
Sul lato PA, da 4 anni è stato creato insieme a FORUM PA l'Osservatorio donne nella PA, con l'obiettivo di monitorare la presenza del gentil sesso nel settore e dimostrare il ruolo fondamentale della tecnologia. Dopo il progetto di raccolta delle buone prassi da diffondere in rete alle cittadine, il convegno è l'occasione per lanciare "Scegliere donna!", un'iniziativa volta alla promozione di profili di donne impegnate nella PA che fungano da modelli positivi per le giovani generazioni.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno