Soluzioni e progetti a FORUM PA

Dedem Automatica a TECHFOR 2011

Tecnologia di stampa a soluzione termica senza prodotti chimici liquidi - già in uso dall'Arma dei carabinieri - nonché macchine automatiche per la ripresa di dati biometrici o con apparato di pre-registrazione dei dati dei minori - realizzata prima per gli Stati Uniti ed ora per l'Italia. Queste le innovative soluzioni per la stampa e la produzione automatica di foto che Dedem Automatica ha portato in mostra a TechFOr 2011.
Padiglione 7 stand T16B

Di seguito una descrizione delle soluzioni sulla base del materiale informativo fornito da Dedem Automatica:

EXPRIMO - Minilab termico senza prodotti chimici liquidi
E' una nuova tecnologia di stampa a soluzione termica e con un software molto intuitivo per il ritocco e la stampa delle foto. E' semplice da usare, grazie all'interfaccia grafica molto semplice, insieme al cambio rapido dei consumabili senza necessità della camera oscura, ma può considerarsi anche una vera apparecchiatura professionale per la stampa fotografica, versatile, economica, pulita ed ecologica e dalle dimensioni contenute. E' adatta all'utilizzo non solo da parte della Pubblica Amministrazione e alle aziende, ma anche dei privati. Ne sono stati venduti 50 all'Arma dei carabinieri, con un software personalizzato sulle base delle loro esigenze.
Non è richiesta manutenzione fastidiosa in quanto non c'è chimica da smaltire e lavaggi da effettuare, e non sono necessarie né produzione minima per mantenere la qualità di stampa, né temperatura di esercizio e vapori dei prodotti chimici nel locale di lavoro.
Tra le principali caratteristiche:
  • 4 formati di stampa:10x15, 13x18, 15x20, 20x30
  • stampa foto tessera secondo normative ICAO
  • masterizzazione file fotografici su CD e scanner di pellicole negative e diapositive
  • risoluzione a 300 dpi pari a 4800 dpi inkjet
  • funzione di correzione automatica e manuale del colore, luminosità, contrasto, taglio immagine, rimozione occhi rossi, inserimento cornici, calendari, testo
  • fino a 900 stampe, non necessario tempo riscaldamento
BIOMETRIC 6
E' la nuova rivoluzionaria macchina automatica Dedem, risultato del miglior design italiano e della migliore tecnologia del settore, già adottato dal Comune di Parma.
Ecologica, accessibile ai diversamente abili, automatizzata, può essere un apparato di ripresa di dati biometrici o nella versione full contenere tanta tecnologia da risolvere ogni problema di recupero di dati biometrici senza gravare sul personale della PA. In questa versione può permettere l'utilizzo assolutamente autonomo da parte dell'utente.
Corredata da un semplice modulo desk, facilita il lavoro nel campo pubblico e privato, semplifica le procedure e diventa un poderoso strumento di efficienza. Può essere implementata con le periferiche più innovative e rispetta le normative ICAO.
 
AMBER ALERT
La cabina Amber Alert, progettata sulla base di esperienze statunitensi, ma utilizzando know how tutto italiano, è stata ideata per divenire una delle pedine necessarie alla rete di conoscenza e azione assolutamente essenziali per la risoluzione di un problema sempre più in ascesa: la scomparsa dei minori.
Le prime ore di ricerca si sono infatti dimostrate critiche e strategiche, con la perdita di momenti importanti per la ricerca anche di dati noti (fotografia e dati anagrafici generali) o meno noti (le impronte digitali) che sono assolutamente cruciali. Tanto che la pre-registrazione nella rete Amber Alert americana ha garantito la risoluzione positiva di decine di casi.
Dedem ha voluto ingegnerizzare tale pre-registrazione creando per gli Stati Uniti, ed ora anche per l'Italia, un modulo completamente automatico che registra i dati e stampa un cd o in alternativa li registra in un database, che nel caso potrà essere messo a disposizione delle autorità, con trasferimento tramite telefono o posta elettronica.
Nessun voto