Soluzioni e progetti a FORUM PA

Exalead a FORUM PA 2011

In occasione di FORUM PA 2011 Exalead ha presentato presso il proprio stand la sua vasta offerta in termini di prodotti – costruiti sulla stessa piattaforma tecnologica unificata (Exalead CloudView) – e  di soluzioni - Enterprise Search, Data & Information Management, Ricerca integrata per OEM/ISV, Soluzioni e-business. Numerosi i vantaggi offerti dai prodotti e soluzioni Exalead:  strutturazione automatica dei dati, alte prestazioni e basso costo totale di gestione, scalabilità infinita e massima semplicità di installazione e di utilizzo.
Padiglione 9 stand 13B

Ecco una carrellata fornita da Exalead sui principali prodotti e soluzioni dedicati alla Pubblica Amministrazione presentati a FORUM PA 2011:

Prodotti Exalead
 
EXALEAD CLOUDVIEW
Questo il nome della piattaforma tecnologica unificata su cui sono costruiti tutti i prodotti Exalead.  
 
CloudView 360: offre molto di più della ricerca. Grazie a tecnologie semantiche avanzate estrae dati eterogenei e li trasforma in blocchi pervasivi e significativi, costruendo un corpus di informazioni che
possono essere ricercate e interrogate direttamente, oppure utilizzate per ampliare portata e funzionalità delle applicazioni Web e business.
 
CloudView Search: fornisce una piattaforma ad alte prestazioni, infinitamente scalabile, per la ricerca unificata di dati strutturati e non strutturati sia all’interno che all’esterno del firewall. La piattaforma inoltre offre potenti funzioni di ricerca e di mash-up di contenuti per siti Web ad alto traffico.
 
CloudView OEM: è una soluzione di ricerca integrata per gli ISV e gli OEM. Offre l’equilibrio ideale tra funzionalità, prestazioni, costo totale di gestione e risorse richieste a clienti ed ISV.
 
EXALEAD DESKTOP
Disponibile nelle edizioni free, professional e white label, Exalead Desktop rende la ricerca dal desktop semplice e rapida come quella sul Web. Garantisce un accesso leggero e veloce a tutte le informazioni presenti nel computer, nelle periferiche collegate (chiavette USB, drive esterni) e nelle risorse condivise. La versione professionale, integrata con CloudView, consente l’implementazione e la gestione globale di desktop multipli e un accesso unificato a tutte le risorse informative aziendali, sia all’interno che all’esterno del firewall.
 
EXALEAD ON DEMAND
I prodotti On Demand vengono forniti come SaaS per la ricerca sul Web, il mash-up di contenuti e la ricerca sociale. Consentono di aumentare il traffico sui siti e la soddisfazione del cliente in maniera semplice ed economica, grazie a contenuti più ricchi, migliori funzioni di ricerca e innovativi servizi e applicazioni Web 2.0.
 
Soluzioni Exalead
 
ENTERPRISE SEARCH: accesso unificato e contestuale a tutte le informazioni pertinenti, indipendentemente dal formato (strutturato o non strutturato) e dalla posizione (all’interno o all’esterno del firewall).
 
DATA & INFORMATION MANAGEMENT: accesso leggero e rapido e gestione semplificata dei dati essenziali. Le applicazioni includono:
• Offload efficiente dei database
• Migrazione dei dati più semplice
• Migliore ILM (Information Lifecycle Management)
 
RICERCA INTEGRATA PER OEM/ISV: risponde contemporaneamente alle crescenti esigenze dei clienti, che desiderano un’esperienza di ricerca più semplice e simile a quella della ricerca Web, e alla necessità di disporre di una soluzione di accesso alle informazioni potente e flessibile e con un basso costo di gestione totale.
 
APPLICAZIONI BUSINESS: aggregazione e analisi delle informazioni che trasformano i dati grezzi, presenti nella massa indistinta delle informazioni aziendali, in una knowledgebase ricca e vibrante, per applicazioni aziendali più intelligenti. Si utilizza CloudView per:
• Extended Business Intelligence (EBI)
• Applicazioni CRM più intelligenti
• Compliance & e-Discovery intelligenti
 
SOLUZIONI E-BUSINESS: mash-up dei contenuti Web/database, classificazione automatica e ricerca contestuale per un approfondimento istantaneo e un’esperienza di utilizzo del sito più ricca e soddisfacente. Si sfrutta Exalead per:
•Knowledgebase, portali B2C, siti per i media e per le case editrici
• E-commerce, directory online, inserzioni pubblicitarie
• Motori di ricerca White Label e ricerca su siti Web
 
Perché Exalead fa la differenza
1. Strutturazione automatica dei dati non strutturati:
• Analizza, categorizza e classifica in maniera efficiente grandi volumi di dati non strutturati
• Individua le relazioni tra dati strutturati e non strutturati, fornendo collegamenti dinamici che possono essere utilizzati per ampliare la portata di vaste applicazioni business e per il Web.
 
2. Alte prestazioni e basso costo totale di gestione:
• Offre una risposta in millesimi di secondo da sistemi hardware di tipo commodity
• Indicizzazione in tempo reale di 100 milioni di file su un singolo server con doppio processore
• Indice di prestazioni di 900 query al secondo su un sito Web ad alto traffico
• Celere ritorno sull’investimento Architettura aperta e flessibile
• L’architettura SOA e un sistema aperto API consentono l’estrazione e l’interazione praticamente con qualsiasi fonte di informazioni interna o esterna
 
3. Scalabilità infinita:
• Costruito sulla stessa piattaforma del motore di ricerca pubblico di Exalead, che funge da demo della tecnologia, è in grado di processare 2 miliardi di query al mese
• Un cliente Exalead elabora su base giornaliera mezzo petabyte di dati (mezzo milione di GB)
 
4. Massima semplicità di installazione e di utilizzo:
• Tasso di fedeltà dei clienti del 100%
• Implementazione in poche settimane
• Interfaccia utente estremamente ergonomica
Nessun voto