Soluzioni e progetti a FORUM PA

P.C.M. Dipartimento per il Programma di Governo a FORUM PA 2011

La presenza del Dipartimento per il Programma di Governo a FORUM PA 2011 si è concentrata sulla divulgazione del materiale informativo prodotto dall'Ente rispetto all'attuazione del programma dell'Esecutivo.. In particolare sono stati tre i volumi distribuiti: Sono così stati distribuiti altri due volumi: "Il Governo Rendiconta", "Governincontra" e rapporto dettagliato sull'attuazione del programma di due anni e mezzo di governo, aggiornato a novembre 2010. 
Padiglione 8 stand 21A

La presenza del Dipartimento alla fiera di Roma si è in generale concentrata sulla divulgazione del materiale informativo prodotto dall'Ente rispetto all'attuazione del programma di Governo, secondo. Sono così stati distribuiti altri due volumi:

  • "Governincontra", la campagna permanente di comunicazione con cui si dà conto degli eventi-incontri promossi nelle province italiane e negli Stati esteri dove è più nutrita la presenza di italiani. Obiettivo: presentare l'operato di Governo, con i risultati ottenuti, nonché offrire l'opportunità ai partecipanti di esprimere le proprie considerazioni e di dare eventuali suggerimenti, legati alle particolarità e specificità del territorio.Tra l'autunno 2008 e quello del 2010 sono state raggiunte 14 province, in cui si sono registrati oltre 7mila partecipanti. Nel dettaglio sono: Viterbo, Treviso, Bari, Imperia, Avellino, Novara, Alessandria, Cuneo, Ferrara, Siena, Salerno, Como, Trieste, Benevento. Ogni report comprende: manifesto; dati e informazioni sulla Provincia, scheda dell'evento.
  • rapporto dettagliato sull'attuazione del programma di due anni e mezzo di governo, aggiornato a novembre 2010. L'indagine, preceduta dalle 7 Missioni dell'attuale Esecutivo, è divisa in due parti: la prima riguarda una sintesi delle principali disposizioni legislative adottate sia in esecuzione del programma di governo, che per fa fronte a criticità ed emergenze; la seconda è dedicata a "Governincontra", il progetto sopra menzionato.
Il Dipartimento dispone inoltre da marzo di un nuovo sito (www.attuazione.gov.it), che deve però ancora essere presentato ufficialmente.
Nessun voto