Soluzioni e progetti a FORUM PA

WI-NEXT a FORUM PA 2011

A FORUM PA 2011 Wi-Next, che ha partecipato alla manifestazione come azienda partner di Cosmic Blue Team, ha presentato una nuova soluzione wi-fi a densità di servizi variabili che, oltre al passaggio di connettività, consente il funzionamento di sensori per la misurazione di parametri ambientali come temperatura, umidità, etc.
Padiglione 9 stand 20D

Ecco una carrellata fornita da Wi-Next sulle principali soluzioni dedicate alla Pubblica Amministrazione presentate a FORUM PA 2011:

Una struttura wireless che permette di navigare e di utilizzare sensori per il controllo di parametri ambientali. E' questa la novità rappresentata da N.A.A.W. Sense, ovvero la nuova soluzione che Wi-Next ha presentato a FORUM PA 2011, in pratica una rete senza fili su cui viaggiano sia la connettività che i dati.
Il prodotto si basa sull'esclusiva tecnologia WiseMesh, che consente di creare rete wi-fi a densità di servizi variabili, realizzando il passaggio concettuale da reti di trasporto dati a reti intelligenti, in grado di elaborare i dati passanti e interagire con l'ambiente sulla base di input automatici provenienti dall'esterno o di comandi specifici dell'operatore. Il tutto grazie a degli speciali router N.A.A.W. dotati di ingressi per sensori e attuatori attraverso cui ricevere segnali in input e pilotare device esterni come lampade, motori, valvole, relais, etc.
Il N.A.A.W. Sense abilita dunque una serie di applicazioni tra cui: controllo energetico negli edifici; controllo degli accessi; controllo ambientale con rete di sensori; rintracciabilità oggetti e persone.
Wi-Next ha già creato quattro famiglie di apparati basati sulla esclusiva tecnologia software N.A.A.W., grazie a cui è possibile creare reti wireless broadband in grado di assicurare la massima estensione delle coperture garantendone la massima affidabilità e scalabilità, ossia:
- N.A.A.W. ENTERPRISE
I dispositivi wi-fi mesh di nuova generazione per la creazione di reti wireless estese.
- N.A.A.W. XTEND
La soluzione più flessibile ed economica per l'estensione della copertura di una rete wireless geografica e la creazione di hot spot outdoor.
- N.A.A.W. CONNECT
Il miglior dispositivo wi-fi mesh per connettere la propria casa ed il proprio ufficio ad una 
rete wireless in modo facile e veloce.
- NAAWIGO MINI
Le sue dimensioni estremamente ridotte e la versatilità data dal software Mesh N.A.A.W. ne fanno la soluzione ideale per realizzaare coperture Wi-Fi indoor in modo semplice per ambienti di piccole dimensioni e per piccoli hot spot pubblici.

 

Nessun voto