Soluzioni e progetti a FORUM PA

Qurami a FORUM PA 2011

Presente a FORUM PA 2011 il progetto Qurami, ossia l'innovativo, rivoluzionario e sicuro  software che permette di mettersi in coda da remoto. Alla manifestazione il team responsabile del progetto non solo ha riconfermato  la sua partnership con Qmatic, azienda internazionale leader nel settore della gestione delle code, ma ha anche annunciato il nuovo accordo con la piattaforma virtuale multiservizi Exploro.it.
Padiglione 8 stand 17

Dal primo aprile niente più code per accedere ai servizi delle università Roma Tre e Luiss Guido Carli grazie a Qurami, il primo software che permette di prenotare il proprio posto da "remoto", da casa o dallo smartphone, e che consente anche di conoscere l'attesa in tempo reale e ricevere una notifica all'avvicinarsi del proprio turno. Il servizio è completamente gratuito sia per gli utenti che per le università, mentre per le istituzioni e le aziende che lo metteranno a disposizione dei propri clienti è prevista la forma gratuita solo per i servizi base, accessibili sul sito www.qurami.it.

Dopo lo Smau 2011, il progetto Qurami ha avuto uno spazio espositivo anche a FORUM PA 2011, dove ha riconfermato la sua partnership esclusiva con Qmatic, azienda internazionale leader nel settore della produzione di hardware eliminacode, che nel 1981 ha inventato il concetto di Customer Flow Management. Tutti i clienti Qmatic avranno quindi, d'ora in poi, la possibilità di integrare le macchine che emettono numeretti con il servizio Qurami.
È stato inoltre presentato un nuovo accordo, quello con Exploro, una piattaforma multiservizi che, attraverso una facile e veloce applicazione mobile, un sito web ricco di notizie e approfondimenti e un circuito di totem touchscreen, offre informazioni e servizi geolocalizzati riguardanti le  principali città italiane. Gli utenti possono consultare in tempo reale luoghi, eventi e offerte promossi dalle aziende e dagli enti del territorio che si vuole esplorare, scambiando commenti e messaggi con gli altri membri della community. Sulla piattaforma da oggi è a disposizione, tramite icona, anche il servizio eliminacode Qurami.
Da sottolineare che Qurami è anche sicuro, grazie all'esternalizzazione del proprio server rispetto a quello degli utenti: questo significa che la gestione dei dati sensibili dell'azienda e dei suoi clienti rimane sempre interna all'azienda stessa.

Come usare Qurami?
  • Dal tuo smartphone o dal tuo computer accedi a Qurami
  • Scegli l'azienda o il servizio che fa al caso tuo
  • Seleziona tra le sedi disponibili quella di tuo interesse
  • Controlla la situazione della fila
  • Prendi il tuo "numeretto elettronico"
  • Fai ciò che vuoi mentre aspetti il tuo turno
Nessun voto