Soluzioni e progetti a FORUM PA

CNEL a FORUM PA 2011

Il CNEL ha partecipato al FORUM PA 2011 attraverso uno stand istituzionale, in cui la novità di questo anno è stata la presentazione del nuovo portale, e l’intervento in tre convegni: “Oltre il Pil: l'impatto delle misure di benessere, sviluppo e qualità della vita sulle politiche dei Governi, delle Istituzioni e delle imprese”; “La valutazione in atto: le prime esperienze di applicazione della riforma e prospettive future. Un momento di confronto nazionale per gli Organismi Indipendenti di Valutazione"; “Lo sviluppo delle risorse umane: coniugare regole, talenti e merito”.
Padiglione 8 stand 8A

Il Cnel ha partecipato a FORUM PA 2011 attraverso uno stand dedicato in cui non solo è stato presentato il Consiglio con le sue principali attività, ma anche il nuovo portale istituzionale www.cnel.it, un nuovo sito più completo, più accessibile ed interattivo. Rivisitato nella veste grafica e nel logo, con un’interfaccia più dinamica e accattivante: il tutto per dare un taglio più comunicativo al servizio, rimanendo sempre istituzionale. In particolare si è cercato di dare maggiore spazio alle notizie più rilevanti, messe in primo piano; maggiori sono anche i link a diversi documenti collegati tra loro; si è posto l’accento sulle novità presenti in ogni canale dei sito; e numerose sono le banche dati messe a disposizione dell’utente. E proprio a tal proposito durante la fiera sono state rese dimostrazioni  sulla navigazione dell'archivio dei contratti, delle banche dati e del catalogo on-line della biblioteca.

A breve sarà presente sul portale anche una sezione dedicata al tema “Oltre il PIL”, già oggetto di uno dei convegni presentati a FORUM insieme ad ISTAT - Oltre il Pil: l'impatto delle misure di benessere, sviluppo e qualità della vita sulle politiche dei Governi, delle Istituzioni e delle imprese” – , in cui sarà possibile trovare una serie di indicatori di benessere di un Paese, al di là del PIL.
Il Cnel ha partecipato ufficialmente anche ad altri due convegni:

  • “La valutazione in atto: le prime esperienze di applicazione della riforma e prospettive future. Un momento di confronto nazionale per gli Organismi Indipendenti di Valutazione";
  • “Lo sviluppo delle risorse umane: coniugare regole, talenti e merito”.
Nessun voto