Soluzioni e progetti a FORUM PA

Inpdap a FORUM PA 2011

L’Inpdap ha partecipato al FORUM PA 2011 con la postazione inserite nell'ampio stand della “Rete per il lavoro”, dando informazioni ai cittadini su tutte le prestazioni dell’istituto, congiuntamente ai servizi portati in mostra da Ministero del Lavoro, Inps, Inail, Italia Lavoro e Isfol.
Padiglione 7 stand 4A

Quest’anno la partecipazione dell’Inpdap a FORUM PA si è focalizzata sulla presentazione all’utente della “Guida ai servizi – per ogni tempo della vita”, giunta nell'aprile 2011alla sua quarta edizione. La guida offre una panoramica completa sui servizi che l’istituto offre, raccontando con un linguaggio semplice chi è l’Inpdap e cosa fa, confermando la scelta iniziale di organizzare i servizi per “tempi della vita”, data la vasta gamma di prestazioni che partono dai banchi di scuola e arrivano alle case albergo. Tre sono infatti le linee editoriali che illustrano l’attività dell’Istituto:

  • una legata ai giovani, proponendo servizi che interessano la scuola e il mondo del lavoro (convitti, licei, borse di studio, vacanze studio e soggiorni, master e formazione specialistica);
  • una legata alle persone ancora in servizio, informando l’utenza attraverso brochure relative alla previdenza complementare, prestiti e mutui, riscatto a fini pensionistici, nonché assistenza magistrale (servizi ex Enam);
  • infine una linea legata ai pensionati, che oltre ad essere una guida e ad illustrare le modalità di pagamento della pensione, propone anche soggiorni estivi e case albergo.

Diversi, inoltre, sono stati gli eventi che hanno visto la partecipazione dei vertici Inpdap:

  • Il convegno “Linea Amica, qui la PA al tuo servizio”;
  • Il convegno “Costruire il futuro: la sicurezza sociale dalla parte dei giovani”;
  • L’ incontro sul tema “La previdenza complementare dei dipendenti pubblici. L’informazione sistematica può incentivare le adesioni?”.

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)