Espositori informano

Presentazione di “Officina Famiglia”: nuova rete professionale per le famiglie in Italia

Officina Famiglia è il nuovo programma promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia -Presidenza del Consiglio dei Ministri- sotto l'egida dell'Osservatorio Nazionale della Famiglia, per favorire la costruzione di una comunità di pratica tra quanti operano sulle politiche familiari nelle amministrazioni pubbliche di tutti i livelli di governo. La presentazione dell'iniziativa si terrà il 12 maggio a FORUM PA 2011 nel corso di un evento di ascolto ed elaborazione denominato Familiarmente.

Sfida della giornata di lavori, rivolta esclusivamente agli amministratori di settore che vorranno aderire all'iniziativa, sarà quella di confrontarsi sugli obiettivi del programma: valorizzare le esperienze territoriali, diffondere le conoscenze operative, rafforzare le competenze professionali, trasferire le buone pratiche tra amministrazioni, e proporre momenti di scambio tra gli attori della comunità sia in presenza che a distanza. Il tutto al fine di individuare gli strumenti più appropriati che possano facilitare il consolidamento della nascente comunità.

Mercoledì 11 maggio 2011 – 12:55
12 Maggio ore 10,00/17,30- Pad. 10 sala L

Per poter aderire all'iniziativa sarà indispensabile contattare l'indirizzo segreteria.osservatoriofamiglia@governo.it sino alla mattina di mercoledì 11 maggio. Oppure recarsi presso lo stand del Dipartimento per le politiche della famiglia, presente alla manifestazione, presso il padiglione 8 ( stand 21 B) sino alla mattina di giovedì 12 maggio.
 

Nessun voto