Espositori informano

La Giustizia amministrativa sale sul podio

La Giustizia amministrativa sale sul podio: è stata insignita del premio "Meno carta, più valore", riconoscimento promosso dal Forum Pa per le amministrazioni centrali che sviluppano sistemi informativi per la gestione elettronica dei flussi documentali.

La Giustizia amministrativa, per la prima volta presente con un proprio stand al Forum PA 2011, partecipa al Premio “Meno carta più valore” e due suoi progetti risultano tra i vincenti selezionati su circa 235 proposte presentate.
Obiettivo del Premio è valorizzare e diffondere le migliori esperienze ed i migliori progetti finalizzati alla eliminazione della carta nella Pubblica Amministrazione e alla introduzione di processi di de materializzazione. Il progetto che per la Giustizia amministrativa si è aggiudicato il diploma di eccellenza “Processo Amministrativo Telematico – Invio degli atti in formato digitale tramite Posta elettronica certificata”, spiega l’ing. R. Di Marco, Dirigente ICT della Giustizia amministrativa, è il primo importante e concreto passo verso l’attuazione del processo telematico integrato dove, anche l’avvocato, direttamente dal proprio studio, può interagire con il sistema informatico centrale dei ricorsi attualmente utilizzato all’interno del Consiglio di Stato e dei TAR per la lavorazione del fascicolo processuale.
L’altra menzione è stata conferita al progetto “Sistema integrato di gestione delle risorse umane – de materializzazione fascicolo del Personale” finalizzato a de materializzare e gestire l’intero fascicolo del personale.I premi sono stati conferiti dal ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, al Dirigente ICT della Giustizia amministrativa, ing. Roberto Antonio Di Marco, il quale ha sottolineato come tale riconoscimento rappresenti una conferma della validità delle azioni poste in essere negli ultimi due anni. 

FORUM P.A. 2011
Stand della Giustizia Amministrativa.
Padiglione 8- Stand 9B
Referente: dr.ssa Loredana Murolo
Tel. 0668273046
Cell. 3346817158

Your rating: Nessuno Average: 4.5 (2 votes)