Espositori informano

Cassa Depositi e Prestiti a FORUM PA 2011

Comunicato stampa. La Cassa depositi e prestiti Spa (CDP) partecipa all'edizione 2011 del FORUM PA, che si apre oggi a Roma e si concluderà il 12 maggio con un Convegno su Innovazione, Finanza pubblica e Competitività, cui parteciperà il Presidente Franco Bassanini.
CDP sarà presente al FORUM con il proprio stand, all’interno del quale organizzerà un workshop dedicato alle nuove procedure di finanziamento che Cassa ha messo a punto per gli Enti locali. Queste procedure consentono a Comuni e Province di accedere ai mutui attraverso la procedura informatizzata di “Domanda online” e di controllare le proprie posizioni di finanziamento, sia quelle già esistenti che quelle in istruttoria (“Informazioni online”).
Da 160 anni CDP è leader nel finanziamento degli investimenti pubblici. Nel 2010 ha effettuato il 75% dei prestiti alle amministrazioni pubbliche, erogando quasi 6 miliardi di euro di mutui.
CDP è catalizzatore dello sviluppo infrastrutturale del Paese (1,6 miliardi di euro nel 2010) e operatore chiave a sostegno delle Imprese (4,3 miliardi di euro).
Cassa depositi e prestiti gestisce il 10% del risparmio nazionale (207 miliardi di euro a fine 2010): circa 12 milioni di Italiani si affidano infatti ai prodotti di Risparmio postale emessi da CDP e distribuiti da Poste: Buoni fruttiferi postali e Libretti di Risparmio postale.

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)