Rai Educational: 10 documentari per raccontare Metro Napoli Web Tv

La Rai crede nella pubblica amministrazione e nella missione di servizio che è il cuore di Rai Educational e di quell’impronta che Giovanni Minoli ha voluto dare al canale nei sui otto anni di direzione. Per due motivi, il primo perché questo è il compito primario della televisione e poi perché una società costruita intorno ai bisogni del cittadino deve informare e motivare ma soprattutto dialogare in forma di racconto. Questo è proprio quello che si è voluto fare con i 10 documentari prodotti da Movie Movie, 6 girati nel 2009 e 4 nel 2010, che guardano con occhi originali l’esperienza di Metro Napoli WebTV dall’interno, per mettersi dalla parte del cittadino.

Rai Educational ha proprio questo mandato, quello di dialogare con gli utenti, soprattutto i giovani per spiegare e raccontare la storia ma anche il presente e le nostre istituzioni.

Questa iniziativa realizzata contro tutte le difficoltà economiche e organizzative, questa voglia di aprirsi alla trasparenza e ai cittadini, sposa interamente quella che è la vocazione del servizio pubblico televisivo.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno