Metro Napoli WebTV una realtà da testimoniare

L’intervento vuole dare testimonianza della positiva sorpresa che ha prodotto l’iniziativa di Metro Napoli WebTV e dei documentari girati su di essa da Rai Educational e Movie Movie. È significativo che venga da una realtà come quella di Napoli che in questi anni è balzata alle cronache, non solo nazionali, per motivi evidentemente non positivi.

Ci si è rivolti ai cittadini in maniera trasparente, chiamandoli a interloquire con la politica delle amministrazione. L’uso della frontiera dell’innovazione in maniera concreta è un elemento che premia quanti si sono mossi su questa dimensione. Altra cosa molto importante è che vi sia la partecipazione del servizio pubblico, perché questa iniziativa si muove in uno dei buchi neri del settore informativo del paese, che è quello dell’affiancare alla libera espressione dei cittadini il diritto di quest’ultimi ad un’informazione corretta e trasparente.

La comunicazione e l’informazione storicamente considerata dalla classe politica come una funzione marginale, sono oggi considerati elementi molto preziosi per le amministrazioni pubbliche.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno