News

Comune di Messina: on line le dirette del Consiglio Comunale

L’Assessore alle Politiche di E-Government del Comune di Messina Carmelo Santalco, d’intesa con la Presidenza del Consiglio Comunale e con i Capigruppo Consiliari, comunica che dalla prossima seduta utile di Consiglio Comunale del mese di febbraio verrà avviato in via sperimentale il servizio di trasmissione delle sedute di Consiglio Comunale in diretta via Web.

Tale iniziativa rientra tra i progetti che l’Amministrazione Comunale ha inteso realizzare per rendere trasparente l’attività degli Organi Istituzionali del Comune e per rendere partecipi i cittadini sull’attività di indirizzo dell’organo consiliare.

L’obiettivo del Sindaco Buzzanca e dell’Amministrazione Comunale è quello di consentire ai cittadini, attraverso un canale informatico, di partecipare attivamente allo svolgimento dell’attività amministrativa.
Il risultato è stato possibile raggiungerlo con l’utilizzo delle moderne tecnologie, messe oggi a disposizione attraverso un sistema di streaming on line – flusso video in diretta – visibile dal cittadino attraverso il sito istituzionale del Comune di Messina- www.comune.messina.it - tramite un apposito link presente in home page nella sezione “Il Comune” denominato CONSIGLIO COMUNALE LIVE.
L’apposita piattaforma realizzata prevede anche la possibilità di rivedere i video delle sedute precedenti On Demand.

Il progetto è stato realizzato con la fattiva collaborazione di Feluca S.p.A. che ha prestato la propria assistenza all’Assessorato alle Politiche di E-Government e agli Uffici del CED.
 

FONTE: Comune di Messina

Your rating: Nessuno Average: 4 (3 votes)