Intervista

"Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2010": i progetti vincitori

Anche quest’anno a FORUM PA sono state premiate le esperienze più innovative promosse e sviluppate in partnership tra Enti pubblici e imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici. Il 20 maggio si è svolta, infatti, la premiazione della quarta edizione del "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici"; l’evento è stato organizzato nell’ambito del "4° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici" promosso da Patrimoni PA net, il nuovo laboratorio fondato da FORUM PA e Terotec.

Abbiamo chiesto ai referenti dei progetti vincitori di spiegare in poche battute la loro esperienza.

Carlo Beciani - ATER di Roma (Azienda territoriale per l'edilizia residenziale) premiata nella Sezione "Gestione patrimoni immobiliari" a livello comunale per il progetto “Servizio integrato di pulizia, giardinaggio, igiene ambientale delle aree di pertinenza, libere ed a verde dei fabbricati residenziali e degli uffici dell’ATER di Roma". L'impresa partner è CNS Consorzio Nazionale Servizi sc.

 

 

Diego Tartari – Responsabile Ufficio tecnico Comune di Pegognaga. I Comuni di Gonzaga, Pegognaga e Suzzara, in provincia di Mantova, sono stati premiati nella Sezione "Gestione patrimoni immobiliari" a livello intercomunale per il progetto “Affidamento di appalto di global service di patrimoni immobiliari urbani, strade, aree verdi”. L'impresa partner è Manutencoop Facility Management spa. 

 

Francesco Scriva – Direzione Lavori pubblici e manutenzioni della Provincia di Genova premiata nella Sezione "Gestione patrimoni urbani" per il progetto “Sistema informativo e strategia energetica nell’ambito di un contratto di Global Service 2008-2014". Le imprese partner sono: Gesta spa, CCC sc, CNS Consorzio Nazionale Servizi sc, Ge. Fi. spa, Orion Costruzioni spa, Siram spa.

 

 

Anna Fiorenza – Direttore Intercent-ER (Agenzia regionale di sviluppo dei mercati telematici della Regione Emilia-Romagna) premiata nella Sezione "Gestione patrimoni territoriali" per il progetto “Convenzione Intercent-ER per l’affidamento di servizi di Global Service”. L'impresa partner è ISI Service Emilia-Romagna.

 

Daniela Becchini – INPDAP Direttore Centrale Credito Investimenti e Patrimonio. INPDAP è stato premiato nella Sezione "Valorizzazione patrimoni immobiliari" per il progetto “Fondo Aristotele – Fondo Comune di Investimento Immobiliare di tipo chiuso”. L'impresa partner è Fabrica Immobiliare SGR spa.

 

Pier Luigi Mattera – Comune di Roma premiato nella Sezione "Valorizzazione patrimoni urbani" per il progetto “La mappa del patrimonio immobiliare comunale: la conoscenza dinamica del patrimonio immobiliare ed urbano del Comune di Roma”. Le imprese partner sono: TAE srl, Artemis Consulting spa, Prima S srl.

 

Your rating: Nessuno Average: 4 (2 votes)