News

Circolare su www.riformabrunetta.it

Di seguito la Circolare del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione sull'utilizzo del portale www.riformabrunetta.it.

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del d.lgs. 150/2009, si conclude la prima fase del processo di riforma della pubblica amministrazione inaugurato con il piano industriale presentato all’inizio della Legislatura.
Si tratta di un obiettivo importante ma non sufficiente perché, per realizzare una riforma di così vasta portata, è necessario un adeguato e continuo processo di accompagnamento.

A tal fine, nello spirito e con il metodo sperimentato sin dalla legge delega, è stato costituito il Comitato per l’implementazione della riforma del pubblico impiego, ed allestito il sito www.riformabrunetta.it, dove tutti possono consultare i molteplici provvedimenti legislativi che si inquadrano nella complessiva riforma della pubblica amministrazione.
Il sito contiene, nelle diverse sezioni, le indicazioni utili, allo stato disponibili, per la conoscenza e l’applicazione del d.lgs. 150/2009.

In particolare, nella Sezione relativa alla documentazione, con accesso diretto dalla Homepage, sono disponibili le “Istruzioni per l’uso”, ovvero un sintetico commentario e una prima guida all’applicazione delle nuove disposizioni, le circolari ministeriali fino ad oggi emanate, una aggiornata bibliografia scientifica, oltre ad altri materiali.

Il sito viene continuamente aggiornato a cura del Comitato per l’implementazione, e prossimamente vi saranno pubblicate, in forma di massima sintetica, sia le risposte ai quesiti di interpretazione giuridica proposti dalle amministrazioni al Dipartimento della Funzione Pubblica che le risposte fornite alle domande di carattere pratico-applicativo più frequenti.

Si invitano, pertanto, le Amministrazioni pubbliche a consultare preventivamente, per ogni occorrenza interpretativa e applicativa, i materiali pubblicati sul sito www.riformabrunetta.it e a dare ad essi la massima diffusione.

Nessun voto