News

Communicating security using ICT: da una idea italiana nasce la community delle Polizie europee

Come comunicare la sicurezza ai cittadini e alla comunità di Polizia attraverso i mezzi ICT? L’idea italiana prende forma sul web, con l’apertura di una comunità di pratica nello spazio virtuale epractice.eu.

L’iniziativa, presentata oggi a Roma nel corso di una Conferenza destinata ai responsabili delle Relazioni Esterne delle Forze di polizia europee, costituisce un network in cui quanti operano nelle relazioni esterne o nel campo delle pubbliche relazioni delle Forze di polizia potranno comunicare in tempo reale tra loro. L'obiettivo è condividere esperienze, metodologie  e punti di vista su come la sicurezza possa essere comunicata  al fine di far sentire i cittadini più sicuri.

 Mauro Valeri , dell’Ufficio Relazioni Esterne della Polizia italiana da il benvenuto agli internauti approdati su Communicating security using ICT spiegando che “questa comunità non è nata con alcuno scopo investigativo, ma per far sì che gli  Ufficiali addetti alle Relazioni esterne delle Forze di polizia europee possano condividere i progetti più innovativi finalizzati al contrasto della criminalità”.

Si apre così un canale prezioso di conoscenza e condivisione, oltre che, aggiungiamo noi, un’occasione importante di innovazione nelle metodologie di lavoro e nella cultura di un corpo così speciale come quello delle Forze di polizia.

 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)