Il portale del Ministero dell’Interno: una comunicazione istituzionale riuscita

La comunicazione istituzionale svolge un ruolo fondamentale per ricreare un rapporto fiduciario con il cittadino. Tuttavia, creare una comunicazione istituzionale non è cosa semplice. La comunicazione, infatti, non è la semplice trasmissione di contenuti, bensì la ricreazione di un sistema di valore che trova origine anche nell’intero lavoro operativo dell’amministrazione che la gestisce, la quale deve essere capace di creare e gestire dei contenuti che siano rappresentativi dell’istituzione ma che allo stesso tempo siano facilmente e immediatamente fruibili dal cittadino. Maria Virginia Rizzo, viceprefetto e Direttore del portale internet del Ministero dell’Interno, riporta la sua esperienza nella realizzazione e gestione del portale del Ministero dell’Interno, un sito web che ha conosciuto e continua a conoscere un inarrestabile aumento del bacino di utenza.
Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno