News

Car sharing al Politecnico di Torino

A marzo scorso il Politecnico di Torino, con il supporto di ClimatePartner e la partecipazione del Comune ha sottoscritto un accrdo con FIAT e CarCityClub per la sperimentazione del progetto “Io guido car sharing - Fiat 500 Climaneutral” per contribuire a migliorare la mobilità sostenibile a Torino.

L’accordo valido fino al 31/12/2008, prevede per gli studenti del Politecnico di Torino, iscritti all’anno accademico 2007/2008, di poter accedere ad un abbonamento annuale al servizio CAR-SHARING al costo agevolato di €50, anziché €179,00.

L'iniziativa ha avuto notevole suiccesso e in pochi mesi sono già 100 gli studenti che hanno scelto di iscriversi al servizio.

Il CAR SHARING, promosso dal Ministero dell’Ambiente, con l’intento di ridurre l’impatto ambientale del traffico nei centri urbani, è il servizio che ti consente di condividere un’auto e di usarla come se fosse tua, per il tempo che vuoi – per poche ore, come per più giorni – e per andare dove vuoi, in città e fuori città.
Il car sharing è quindi più di un noleggio: ti permette di pagare l’uso effettivo di un’auto anziché tutti i costi che, normalmente, si sostengono per la proprietà o l’acquisto.

FONTE: Politecnico di Torino

Nessun voto