News

Nasce la Conferenza dei Comuni del Nord Milano

I Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni e la Provincia di Milano sigleranno sabato prossimo, 18 ottobre, un Protocollo d'Intesa per dar vita alla Conferenza dei Comuni del Nord Milano, un nuovo passo concreto per il coordinamento delle politiche per lo sviluppo e l'abitabilità di un'area chiave dell'area metropolitana milanese.

La Conferenza esprimerà parere consultivo sulle proposte il cui effetto ricada sul territorio del Nord Milano, che la Provincia di Milano si impegna a sottoporle preventivamente. Concretamente, le materie su cui la Conferenza dovrà essere consultata dalla Provincia sono: trasporti e viabilità, attività produttive e innovazione, politiche abitative, cultura, istruzione ed edilizia scolastica, pianificazione ed assetto del territorio, risorse ambientali, sicurezza, polizia provinciale, turismo e servizi socio-sanitari.
FONTE: Milano Metropoli

Nessun voto

Commenti

E intanto i servizi peggiorano

Sulla carta e a chiacchiere tutto bello, intanto negli ultimi anni i cittadini di Bresso si sono visti ridurre i servizi: la posta ha spostato il servizio consegna pacchi a Sesto San Giovanni, gli uffici Asl hanno ridotto l'apertura a soli due giorni alla settimana, i carabinieri chiudono la caserma alle 22 lasciandola deserta fino al mattino alle 8 e intervengono da Sesto, i vigili urbani da quando collaborano con Cormano sono praticamente spariti. Se questi sono il risultato della collaborazione con i comuni del Nord Milano è meglio che le cose tornino come erano prima di questa collaborazione.
Mario Riva