News

Il Consiglio Regionale del Lazio entra nell'epoca dell'e-Procurement

Acquistare pc, cancelleria, materiali di consumo per stampanti e fax al prezzo più basso in un “luogo” virtuale, accessibile tramite internet. E’ quanto farà il Consiglio regionale del Lazio, il 30 ottobre prossimo, attraverso un’asta online che si svolgerà su www.consiglio.regione.lazio.it.

Quattro i lotti in palio: personal computer fissi e portatili, materiali di consumo per stampanti, materiali di cancelleria e fax per ufficio. Nella sezione del sito dedicata alle aste on line sono descritti i beni, con indicati le caratteristiche tecniche e gli altri dettagli. L’importo complessivo delle forniture in questione ammonta a circa 78 mila euro.

Le aziende che intendono prendere parte all’asta devono iscriversi compilando un modulo direttamente online, raggiungibile all’interno della pagina di login. La procedura per partecipare è semplice: dalle 9 del mattino le ditte potranno presentare le loro offerte, alla scadenza dell’asta – fissata alle ore 11 – ciascun lotto sarà aggiudicato a quella con il prezzo più basso.

Attraverso l’utilizzo delle aste online si punta a garantire una sempre maggiore efficienza, efficacia ed economicità nelle fornitura di beni e servizi necessari al funzionamento degli uffici. Il Consiglio regionale del Lazio è stato il primo ad aver attivato una sorta di “eBay” pubblica attraverso la quale contribuire anche alla trasparenza sulle spese dell’amministrazione

FONTE: Consiglio regionale del Lazio

Nessun voto