News

Al via 2^ edizione monitoraggio ADI - Assistenza Domiciliare Integrata

Partendo dalle carenze emerse dal Primo rapporto sull’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), prende avvio la  seconda indagine sul sistema delle cure domiciliari per cogliere gli aspetti che rimangono critici e i miglioramenti, in termini di best pratice, che si sono realizzati a distanza di due anni.
Tra le caratteristiche della nuova edizione c'è il coinvolgimento di nuovi soggetti nel tavolo di lavoro e la messa in comune di un maggior numero di punti vista – ad esempio distretti, comuni, infermieri - al fine di fotografare il reale quadro dell’ADI nel nostro Paese.

L’indagine è rivolta ad Aziende sanitarie, Distretti, Regioni, Comuni, Medici di medicina generale, Infermieri e Cittadini utenti.
La campagna è realizzata con la collaborazione di diversi soggetti, tra i quali: FIASO - Federazione italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere, CARD - Confederazione Associazioni Regionali di Distretto, Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali Federsanità Anci, FIMMG – Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, IPASVI – Federazione nazionale Collegi Infermieri.

Per saperne di più

Nessun voto